salve a tutti
voglio creare una applicazione (in window xp) e fare in modo che rimane come processo attivo in memoria e quindi rilevabile attraverso il task manager e non so come fare.
se qualche anima gentile puo illuminarmi la ringrazio molto.
salve a tutti
voglio creare una applicazione (in window xp) e fare in modo che rimane come processo attivo in memoria e quindi rilevabile attraverso il task manager e non so come fare.
Esegui l'applicazione. Questa è un processo in esecuzione ed ovviamente è in memoria. Lo vedi nel Task Manager.Originariamente inviato da mimmoandrea
salve a tutti
voglio creare una applicazione (in window xp) e fare in modo che rimaGA come processo attivo in memoria e quindi rilevabile attraverso il task manager e non so come fare.
Non ho capito niente di cosa vorresti fare.
scusami per la mia scarsa preparazione.
voglio far partire una applicazione da me creata, e voglio che rimanga in memoria in modo permanente come quelle che sono esposte con l'icona nella parte bassa a destra dello schermo.
per essere più preciso ho bisogno che una immagine jpg venga aggiornata ogni tot secondi, prelevando informazioni dal web.
spero di essere stato un po più chiaro.
ti ringrazio molto
Allora: come la crei questa applicazione? Se la crei con un linguaggio di programmazione, le tue domande mi stupiscono.
Se vuoi sapere come - da programma - mettere un'icona sulla System Tray, allora devi chiedere ad un forum di programmazione.
Se l'applicazione ce l'hai già e vuoi una utility per porre applicazioni sulla SystemTray, allora ti posso indicare qualcosa tipo PowerMenu. Non so se però funziona sotto Vista.
grazie chiarissimo l'applicazione devo ancora stabilire con che linguaggio la faccio.
comunque adesso mi è tutto chiaro ti ringrazio molto
a presto