Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Non riesco a fare il ping

    Salve, allora vi spiego il mio problema. Posseggo un abbonamento adsl ed ho un modem router netgear. Vorrei collegarmi con il desktop remoto di ubuntu ad un altro pc (mia sorella) che si trova in un altro paese ed ha anche lei un abbonameto adsl e si collega tramite un modem router. Ora se ci colleghiamo entrambi allo stesso router tutto funziona alla perfezione, ma quando mi voglio collegare a lei da un altro router e quindi da un altro abbonamento adsl non ci riesco. Mi sono fatto dare l'ip del suo router, usando il sito www.ilmioip.it, ho aperto la porta 5900 su entrambi i router, ma quando cerco di collegarmi usando questo ip, mi dice impossibile connettersi all'ip 79.41.xx.xx:5900. Ora sto provando a fare un semplice ping al suo ip pubblico ma senza successo. Come mai?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Non basta aprire la porta: devi anche istruire il NAT sul propagarla all'host giusto.
    Se questo hai fatto ed ancora non funziona, un ISP potrebbe aver filtrato porte e/o protocolli.

    Tra l'altro il titolo del thread non corrisponde poi al problema che esponi. Quale ping non riesci a fare? All'indirizzo pubblico o privato? Se è il pubblico, il suo ISP o router blocca le richieste ICMP. Se è il privato, il NAT non le propaga.

  3. #3
    io consiglio sempre una vpn molto comoda e piu sicura



    ciao
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.