Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Console File di Testo

Console File di Testo

GoodWeb
    Sto realizzando una mini console che mi permetta di gestire un sito web di medie dimensioni.
    Nonostante sono consapevole che l'utilizzo di MySQL o altro data base relazionale sia il meglio, ho voluto comunque sviluppare il tutto basandomi su uno pseudo data base "FlatFile".

Ora mi trovo ad un bivio .... sto cercando di capire cosa sia meglio fare, premetto che non sono un programmatore, ma parlo in qualità di autodidatta.
    Mi spiego ....

Ho diverse tabelle (un file di testo per ogni categoria: es. grafica, internet, sicurezza, ...) e al loro interno gestisco le informazioni come array
    Codice PHP:
    $product_develop = array

=> array( 'subcat'        => "Database",

'url_file'        => "database.php",

'name'            => "DBDesigner 4",

'link'            => "http://www.fabforce.net/dbdesigner4/",

'desc'            => "[b]DBDesigner[/b] è un programma .............",

'wiki'            => "http://it.wikipedia.org/wiki/Base_dati",

'keysoft'        => array ("DBDesigner""DBDesigner data base""Database Designer"), 
    Con un ciclo "foreach" gestisco e manipolo le varie info.

Un file "config" preimposta le diverse tabelle e le inizializza
    Codice PHP:
    /** DB CatDevelop            **/  $DBsubdevelop "db_cat_develop.php";
    /** DB Cat Include            **/  include_once ($Path.$DBsubdevelop); 
    Il problema:
    a) io inizializzo TUTTE le tabelle dal file config, anche se non necessarie in quel momento.
    Mi chiedevo se questo possa influire sulla resa e prestazioni del sito e di conseguenza sull'utilizzo delle risorse del computer.

b) ho visto in rete diverse librerie / classi per la gestione dei file di testo come data base, in alcuni casi ho notato che gli stessi richiamano la funzione e passano i diversi record in modo sequenziale nell'array filed[0], filed[1], filed[2], ...