Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

porte usb 2.0 che fanno riavviare il pc

salve,scusate se non sono stato preciso nel titolo,adesso vi elenco il problema,ho un vecchio pc, anni fa gli ho fatto installare 4 prese usb 2.0 per poter caricare l'ipod tranquillamente,oggi le uso per mettere la scheda di rete wireless esterna,ma appena spengo il pc,lui non si spegne ma si riavvia,provo a togliere la scheda di rete,provo a spegnerlo e si spegne correttamente.

qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema,anche perchè la scheda di rete mi funzionerebbe molto meglio nelle prese 2.0

Prova a vedere nel bios se hai attivo il Wol (Wake on line), che è in grado di far partire un pc da rete.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

ho provato a navigare nel bios ma non trovo la voce che mi hai detto

il computer non si spegne e si riavvia anche se in una di queste prese inserisco il mouse o qualsiasi altro dispositivo.bho..magari devo aggiornare i driver?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Forse qualche conflitto hardware/software impedisce lo spegnimento corretto.
    Prova ad aggiornare i driver oppure a disabilitare l'opzione di riavvio del sistema in questi casi da
    Pannello di controllo
    Sistema
    Impostazioni avanzate
    Avvio e ripristino
    Impostazioni
    cavi il flag da Riavvia automaticamente

ho tolto la freccietta come hai detto tu,ma non ho risolto nulla,i driver per la q-tec 425 u 5p usb 2.0 pci card non riesco a trovarli

il problema è che ho 4 prese usb 2.0 e non ne posso usare neanche 1...

Per quanto riguarda la voce WOL (Wake on Lan), la dovresti trovare nel bios alla voce principale "Power manager" o simili...
    Potrebbe esse quello che ti crea il problema.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

adesso provo a vedere

sono entrato nel bios su power managment setup ho messo in enable il wol ma il problema persiste

Permessi di invio