Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Una chiavetta USB Hsdpa che funzioni anche in ricezione...

Salve,

avrei un'esigenza di lavoro a cui vorrei trovare una soluzione, grazie anche ai suggerimenti di voi esperti.

In pratica ho la necessità di collegare, tramite una LAN e un collegamento tramite chiavetta USB HSDPA condiviso, un gruppo di PC dislocati in zone all'aperto dove non c'è la possibilità di utilizzare la normale linea ADSL.

In particolare, ho la necessità di attivare la connessione utilizzando lo squillo in ingresso compiuto da un telefono esterno: il sistema, grazie all'identificativo del numero, riconosce il telefono "amico" e attiva automaticamente la connessione. Dopodichè potrò controllare dall'esterno la rete grazie a software di gestione remota tipo Teamviewer o simili. Questo sistema è già stato testato positivamente usando dei cellulari HSDPA che, però, hanno di problemi riguardo alla manutenzione e all'alimentazione che non li rendono affidabili nel tempo.
    Ecco perchè mi interessava sapere se le chiavette USB, che solitamente gestiscono solo comunicazioni di dati, permettono di essere chiamate e di riconoscere un numero telefonico. Esiste qualcosa di simile, che sia affidabile ed sufficientemente economico?

Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi.

Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    Ma scusa, non puoi usare la normalissima e soprattutto gratuita connessione WIFI dei portatili?

Originariamente inviato da ppfanta
    Ma scusa, non puoi usare la normalissima e soprattutto gratuita connessione WIFI dei portatili?
    Scusa, ma hai letto qual è la mia richiesta...?

Ho il problema di avere questo gruppo di macchine che funzionano in un luogo all'aperto (un incrocio stradale, in particolare) dove non ho la possibilità di collegarmi ad una rete convenzionale, sia essa via cavo o via WiFi...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    teoricamente si perchè non sono solo umts ma sono anche gprs e quindi gsm... il problema è il software, temo che di specifico al tuo caso ci sia pochino
    inoltre alcune sim dati funzionano solo per le connessioni dati e quindi bisogna stare attenti anche all'operatore scelto e al profilo scelto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    teoricamente si perchè non sono solo umts ma sono anche gprs e quindi gsm... il problema è il software, temo che di specifico al tuo caso ci sia pochino
    inoltre alcune sim dati funzionano solo per le connessioni dati e quindi bisogna stare attenti anche all'operatore scelto e al profilo scelto...
    Ciao, a cosa ti riferisci per il software?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nel senso che le penne modem usb non dispongono di un software di gestione integrato come per i cellulari, necessitano di un software da installare nei pc.
    ora questi software non tutti permettono di effettuare e ricevere chiamate, dipendeo molto dal tipo di modem e dalla scelta del gestore
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio