Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

help me su portatile che non tiene in memoria il n di bit colore dello schermo

con win xp pro
    Ogni volta che lo accendo devo andare in
    pannello di controllo
    schermo
    impostazioni
    1280 x 800 (?)
    colori: imposto a 16 bit (media)

quando lo spengo e riaccendo mi va automaticamente su 8 bit e naturamente mi "sgrana" tutto il video.......

consigli? grazie

Prova a reinstallare i driver della scheda video.
    Anche se, generalmente, le impostazioni consentono solo configurazioni supportate da scheda e monitor; potrebbe trattarsi di un problema di frequenza.

Utente di HTML.it
    grazie ho provato a reinstallare i driver ma il risultato non e' cambiato.......

Utente di HTML.it
    altri consigli su come risolvere il problema?

Se fissi un'altra impostazione, tipo
    1024x768 a 16 bit,
    1024x768 a 24 bit,
    1280x800 a 24 bit,
    che succede? Te le conserva?

Utente di HTML.it
    macche' al riavvio si riporta sempre sugli 8 bit.......

Penso il tuo monitor funzioni "plug and play", utilizzando i driver di Windows... Devi provare ad installare i suoi driver.
    Oppure è danneggiata la scheda video: vai in Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche e vedi se è la voce Schede video dice che funziona tutto correttamente.

Utente di HTML.it
    La ATI mobility radeon 9700 funziona correttamente e aggiornando i driver dice che non e' possibile trovarne di migliori di quelli installati.............

Scheda: i driver installati provengono dal CD della ATI o da quello del sistema operativo che l'ha riconosciuta in fase d'installazione?
    Dovresti assicurarti che i driver siano quelli in dotazione col CD allegato alla scheda: il comportamento mi sa di scheda non riconosciuta. Mi successe anni fa, e finché non reinstallai i driver dal floppy disk e riavviai, ero piantato a 256 colori! Per questo, d'esperienza, suggerisco l'installazione dei driver specifici, lasciando stare gli aggiornamenti, non potendo escludere che siano questi, magari avvenuti in automatico, ad averti guastato le cose...

Monitor: hai verificato se è in plug and play?

Utente di HTML.it
    avendolo comprato usato purtroppo non ho il cd con isuoi driver ma il vecchio propietario me li ha messi su una cartella............scusami per l'ignoranza ma come si fa a capire se il monitor e' plug and play?

Permessi di invio