Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Prestazioni php - mysql

    Buongiorno,

    Avrei un dubbio:

    Dovendo dividere una serie di record estrartti da un database in più pagine di un sito,
    per ovvie ragioni di consultazione del sito stesso, ho pensato a due strade.
    Una di creare di volta in volta una query che prelevi dal databse solo il range di dati da inviare alla pagina che si ta visualizzando.
    La seconda di creare sempre una query che prelevi tutto e con del codice php ooportuno, far "switchare" tutti i risultati e mandare in stampa video solo quelli nel range opportuno.

    Attualmente ho optato per la seconda per questioni di semplicità.

    Il mio dubbio è: php nel caricarsi tutti i dati per "switcharli" e mandare in stampa solo quelli richiesti, inpiega molto più tempo di quello impiegato dal database a selezionare solo il range di record richiesti?

    Grazie.

  2. #2
    non penso, perchè se metti tutti i dati da stampare in un array son tutti in memoria e come saprai l'accesso alla emmoria è molto più rapido che da un hard disk o dalla rete...mentre se lo fai con una query con LIMIT prima la query deve essere eseguita dal server che poi ti spedisce l'array, uno alla volta...

    P.S.
    veendo il tuo logo mi son venute le lacrime agli occhi: sono cresciuto a pane e commodore, chi non si ricorda i mitici VIC20, C64, C128 e Amiga che ho avuto in successione???

  3. #3
    Grazie della risposta, mi suona come una buona notizia, almeno non devo modificare il codice

    -
    Già anch'io ebbi 128 e amiga, e ti assicuro che con l'amiga non mi è mai andato in crash il sistema ... tempi che furono

  4. #4
    -
    Già anch'io ebbi 128 e amiga, e ti assicuro che con l'amiga non mi è mai andato in crash il sistema ... tempi che furono
    Cough, Cough...

    Mai una Guru Meditation? :rollo:

    Non si dicono le bugie...

  5. #5
    Originariamente inviato da Raffaele
    Cough, Cough...

    Mai una Guru Meditation? :rollo:

    Non si dicono le bugie...
    All'epoca non è che li strizzassi tantissimo i computer, ero abastanza piccolo, ma per quello che li usavo, tipo giochi programmi di videoscrittura e roba del genere, non mi si sono mai bloccati.
    Certo nel commodore 128 avevo il mangianastri e se sono partiva al punto esatto dopo dieci minuti di attesa il gioco non veniva caricato.
    Ma vuoi mettere la soddisfazione quando il gioco partiva

  6. #6
    cavolo che bei tempi quelli col datassette del C64/C128..ci stavo delle ore ad annotare le cifre sul contagiri per sapere a quale punto dovevo mandare avanti il nastro per caricare un programma..
    per poi passare al mitico drive 1541 e al leggendario

    LOAD "*",8,1

    e a fare tacchette sul lato sinistro dei dischetti per scriverci sul lato posteriore!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.