Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Da cassetta a DVD

Utente bannato

Da cassetta a DVD

Ciao Ragazzi...
    piccolo consiglio tecnico...
    Dovrei passare delle vecchie cassette di Natale (parlo anni 80/85) in un cd...
    Visto che ormai il mio stereo Pionner non mi legge più le cassette, la testina e' andata, ho pensato di far la seguente:
    1. Collegare una delle classiche radio con cassette e cd portatili all'ingresso In del Pc tramite cavo Jack.
    2. Registrare un'unica traccia, prima il lato A e poi il B, dividerle e infine masterizzare il tutto.

Secondo voi il passo 1 va bene o mi consigliate qualcosa di migliore?

Per il punto 2, che programma mi consigliate di usare per la registrazione ed eventuale pulizia delle tracce?

Grazie!

punto 1) --> anch'io ho fatto così

punto 2) --> io ho usato nero wave editor e mi sono trovato bene, se provi a guardare nella sezione download di html ne trovi altri anche free ( http://download.html.it/software/ved...-audio-editor/
    http://download.html.it/software/vedi/3020/wavosaur/)

Utente bannato
    Ti permette di ripulire anche le traccie importate?
    Eventuale fruscio o altro?

nero wave editor ha delle funzioni che permettono di farlo, i trasferimenti da cassetta o vinile che ho fatto mi hanno lasciato soddisfatto, logico che dipende dal risultato che si vuole avere.
    gli altri programmi che ti ho linkato li ho semplicemente trovati nella sezione download, gli ho dato un'occhiata veloce senza mai averli usati ma mi sembra che anche lora abbiano le funzioni che ti servono.
    prova con uno di quelli free e poi vedi se ti soddisfano, in fin dei conti a parte il tempo non costa nulla (magari non con tutto un lato ma solo con una traccia)

dimenticavo: nero ha anche la funzione di estrapolazione delle tracce, cioè se tra un brano ed un altro vi è abbastanza silenzio lui riconosce l'assenza di rumore come fine traccia precedente e inizio traccia nuova.

se hai nero è tutto spiegato nelle guide

Utente bannato
    Originariamente inviato da borgodiavalon

dimenticavo: nero ha anche la funzione di estrapolazione delle tracce, cioè se tra un brano ed un altro vi è abbastanza silenzio lui riconosce l'assenza di rumore come fine traccia precedente e inizio traccia nuova.
    Questa funzione nel mio caso e' utilissima!

guarda anche questo , è free

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prova anche audacity, è free
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio