Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    librerie gd e opacità/trasparenza

    avrei bisogno di rendere un pezzo di un immagine trasparente..come posso fare con le librerie gd?

    le uniche possibilità che mi sono venute in mente sono quelle ti tagliare l'immagine in 2 pezzi e ricostruire l'immagine senza un pezzo

    oppure di settare l'opacità o riempimento di una partedell'immagine a 0..come posso fare questo?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  2. #2
    Crea una gif, riempi la parte trasparente di un colore che non è presente nel resto dell'immagine e poi impostalo come trasparente.

  3. #3
    ?!?! e come faccio a sapere quale colore non è presente nel resto dell'immagine?!?!?! tecnicamente potrebbe essere presente qualsiasi colore..
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  4. #4
    Ci sono vari modi, ad esempio creare una lista di tutti i colori unici e poi tentare di individuarne uno unico tramite qualche euristica.

    L'alternativa è utilizzare un formato che supporta il canale alpha e crearne uno secondo necessità.

  5. #5
    ho risolto istanziando prima un immagine con sfondo trasparente vuota, dopodiche sovrapponendo 2 pezzi dell'immagine iniziale..in questo modo mi ritrovo un pezzo di angolo tagliato

    grazie comunque degli aiuti
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.