Ciao a tutti.

Dopo la prima esperienza di un sito a pagine statiche (Un prof, una panchina), fatto utilizzando HTML, CSS, e Guida Layout di siti con CSS, e come editor PsPad, sono quasi pronto per creare ex novo un sito web a pagine dinamiche, utilizzando quindi PHP, Javascript, ma rimanendo fedele ad un editor del tipo dsi PsPad (insomma, senza ricorrere a editor tipo FrontPage o Dreamwaver), ma al contempo vorrei evitare di fare tanta fatica.

Ad esempio, per la gestione del vecchio sito mi costruivo dei template per ciascun modulo del sito (sostanzialmente salvataggio della Home Page del modulo con sezione centrale poi mi costruivo la pagina (testo + img, ecc.), e poi collegavo l'Home Page a tale pagina, e questa all'Home Page.

Domanda n.1: c'è qualche editor del tipo di PsPad, ma migliore, che cioè mi faciliti la gestione del sito in termini di aggiunta di pagine e relativi collegamenti, o eliminazione di pagine e rimozione dei relativi collegamenti?

Domanda n.2: posso postare in questa sezione per problemi di layout, oltre che per problemi su Javascript?

Domanda n. 3: dove posso reperire dei buoni articoli per la creazione di layout che tengano conto anche degli ultimi sviluppi (Aiax, Google MAP API Concepts, Javascript + DOM, ecc.)?

GRAZIE.

Cicerone80