Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Strano problema condivisione file

    Ho un pc con Vista e uno con XP messi in rete per condividere i file. Funziona tutto bene, l'unico problema è che se aggiungo dei file nel pc con xp alla cartella condivisa, quando da Vista cerco di accedere ai file aggiunti non me lo permette, mentre se accedo ai vecchi file posso. Se in Xp configuro di nuovo la cartella con i nuovi file rendendola in condivisione (come se prima non lo fosse già!) allora tutto torna normale...finchè non aggiungo file nuovi. Non so se sono stato chiaro....Come può succedere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Perchè i file già presenti nella cartella al momento della condivisione ereditano i privilegi di accesso della cartella condivisa stessa; i nuovi file no, perché si tirano dietro i propri. Quando aggiungi file devi autorizzarne la lettura da parte di chi ha accesso alla condivisione, in Proprietà->Protezioni.

  3. #3
    ogni volta che aggiungo file vado in proprieta protezione della cartella e la aggiorno. Non c'è un modo per far si che avvenga in automatico? Non so se intendevi questo o altro..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    No, nella protezione dei file. Non si può fare in automatico, perché non ha senso. I file copiati non sono nuovi, sono stati creati altrove ed hanno le protezioni del luogo di creazione. Non confondere le protezioni della cartella con quelle dei file!

  5. #5
    cioè spiegami, ognivolta che nella mia cartella condivisa aggiungo un file l'altro pc in rete non lo legge se non modifico la protezione di ogni singolo file prima??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Esatto. Però puoi modificarli in blocco selezionandoli tutti.
    Tutti i Sistemi Operativi con un minimo di sicurezza funzionano così.
    Il fatto che cambiando le protezioni alle cartelle esse si propagano ai file ivi contenuti è un favore di Windows, e lo fa solo su richiesta dell'utente.

  7. #7
    Non mi è chiara una cosa: perchè se aggiungo un file sul pc con vista lo leggo e modifico tranquillamente dal pc con xp ma non riesco a fare il contrario??

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Non ho esperienza delle policy di Vista (del quale non dici la versione) rispetto a quelle di XP (del quale non hai detto la versione comunque).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.