Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Tor/Jap/Freenet/I2P quali sono le differenze???

    Salve a tutti, mi rivolgo ai più espeti ! Da giorni mi sto cimentando nello ricerca di questi sistemi per l'anonimato, e pian piano inizio a capire il funzionamento ! Ma ancora alcune cose non mi sono chiare.... Da quello che ho capito esistono software che permettono di "nascondere" il proprio indirizzo ip ai provider e ai server web, come Tor e Jap, e sistemi tipo Freenet e I2P che permettono invece sempre di avere l'anonimato ma in modo diverso, cioé permettendo ad una persona di pubblicare materiale in modo anonimo... Giusto? Ma con Freenet o I2P non è possibile navigare sul web come invece si fa con Tor o Jap???

    grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    I2P consente di creare un tuo Proxy pubblico e quindi altri utenti si collegano a te per usare Internet.
    Jap maschera il tuo IP con quello che hai scelto, basta semplici trucchi per scoprire il tuo IP.
    Tor per il momento è il più sicuro poichè usa un protocolla crittografato a strati.
    Cmq nessun programma è sicuro per l' anonimato.
    Tutti possono sapere il nostro Indirizzo.
    Il mio Portfolio Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.