PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Compilazione di un singolo file .cpp

hornobster
08-12-2008, 12:04
vorrei passare al C++ però non riesco a trovare un compilatore. ho provato con quello di Visual C++ 2008 Express Edition però non funziona. praticamente creo un file cpp, poi lo apro con Visual C++ però non posso compilarlo. perchè?oppure mi potreste consigliare un buon compilatore GRATIS? grazie

oregon
08-12-2008, 12:22
Originariamente inviato da hornobster
vorrei passare al C++ però non riesco a trovare un compilatore. ho provato con quello di Visual C++ 2008 Express Edition però non funziona. praticamente creo un file cpp, poi lo apro con Visual C++ però non posso compilarlo. perchè?oppure mi potreste consigliare un buon compilatore GRATIS? grazie

Intanto questo non e' il forum per C++ ...

Poi, non mi pare che il VC++ 2008, usato da moltissimi programmatori nel mondo, non funzioni! Probabilmente non lo hai usato opportunamente ... quindi dovresti capire perche' non lo hai saputo usare piuttosto che cercarne un altro ...

Come per ogni IDE, devi creare un "progetto" e non semplicemente un file cpp.

Il progetto, se vuoi lavorare con codice nativo, deve essere Win32, console per iniziare semplicemente a fare esperienza ... Al progetto sara' aggiunto automaticamente il file cpp con il main e potrai compilarlo ...

hornobster
08-12-2008, 16:55
non è che non riesco ad usarlo. voglio solo compilare il singolo file cpp. perchè ho un libro di C++ che usa un editor di testo per il codice e poi il compilatore.

oregon
08-12-2008, 16:56
non è che non riesco ad usarlo.

Se non crei il progetto, non potrai compilare il tuo programma ... mi pare d'avertelo gia' scritto ...

menphisx
08-12-2008, 17:04
Se no ti scarichi il mingw, apri il terminale, digiti la sequenza giusta di comandi e voilà.
Come editor usi quello che più ti piace ...
Fai tu.

hornobster
08-12-2008, 17:06
ok ci sono riuscito. basta creare un progetto console win32 vuoto.

oregon
08-12-2008, 17:08
ok ci sono riuscito. basta creare un progetto console win32 vuoto.

:oVVoVe:

hornobster
08-12-2008, 19:03
Originariamente inviato da oregon
:oVVoVe:
shockante vero?
potete chiudere il topic. grazie

oregon
08-12-2008, 19:07
shockante vero?

Sì ... il fatto che tu abbia scoperto che ci voleva un progetto dopo che te l'ho detto due volte ...

Nessun problema ...

potete chiudere il topic. grazie

I thread non si chiudono ...

hornobster
08-12-2008, 19:08
Sì ... il fatto che tu abbia scoperto che ci voleva un progetto dopo che te l'ho detto due volte ...
non l'ho scoperto. ho fatto come mi hai detto :D

i thread non si chiudono
ok fate come volete

Loading