Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alice casa lenta

Alice casa lenta

Ho da circa un mese alice casa ,la connessione è molto lenta al massimo da prove del sito alice sono arrivato a 500Kb in down e 400 in Upload , l'upload potrebbe anche andae bene ma il download.... Quando scarico,ad esempio anche aggiornamenti di Ubuntu arrivo massimo ad 80 Kb ,ho aperto 3 segnalazioni ma tutte chiuse .
    In stato colledgamento>collegamento adsl ho :
    Velocità trasmissione 480 Kbps
    Velocità ricezione 7968 Kbps

Sono a circa 300 mt dalla centrale e mio zio che sta a 100 mt da me ,più lontano dalla centrale (lui è circa a 400 mt) nelle prove con myspeedtest arriva a 5400 mentre io a 700....Se può essere utile il router è un Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi collegato con cavo ethernet

Ho inoltre provato a usare un mio modem un vecchio dsl 300t , trasformato in router e la situazione non è cambiata....stesse velocità...

Cosa devo fare ?Da cosa capisco se tutto è a posto ?

Controlla il PC!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai cambiato modem e il problema sussite giusto per eliminare tutte le possibilità se puoi prova con un altro pc.
    credo però che il problema sia della linea e che o ci sia saturazione o che ti abbiano per sbaglio messo un profilo diverso da quello che dovresti avere.

che valori di latenza hai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non capisco quale problemi possa dare il pc , infatti sia con xp che con ubuntu i problemi rimangono gli stessi.Allego schermata statistiche router
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio