Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Devo generare un semplicissimo... grafico a linea...da dati esterni...

    Ho provato con 2 librerie grafiche atte allo scopo ma non riesco a trovare nulla che possa soddisfare le mie esigenze per ora...

    In entrambi i casi esaminati ho riscontrato la presenza dei valori sorgente dentro il codice stesso della pagina mentre a me servirebbe qualcosa che prenda i valori da un file txt esterno del tipo

    filedati.txt contenente ad esempio...

    1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11.0.1.2.3.0.1.2.3.4.5.6.0

    Io vorrei che leggendo questo file la pagina php adibita al grafico ricercato... mi segnalasse in ordinata un massimo di 11 (nell'esempio) e in ascissa il tempo (es. giorni) in modo da avere sempre come esempio...

    x:giorno1 y:valore1 ecc... unendo i due punti con una linea appunto...
    siccome il filedati.txt si aggiornerà in automatico... anche il grafico
    richiamato dovrà mostrare un'andamento... continuo da sx a dx... del tutto automatico...

    Grazie infinite a chi mi istruirà su come potermi costruire il grafico desiderato


  2. #2
    usa (e cerca) google chart

  3. #3
    io uso http://www.aditus.nu/jpgraph/ è davvero una meraviglia e genera grafici di ogni genere, anche 3D il tutto in PHP!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    grazie ad entrambi :-)

    x emulman:

    Ho provato quello che mi hai indicato ma anche lì i dati originanti il grafico di esempio sono nella pagina di codice...

    come faccio a importare nel grafico i dati dal file esterno?

    Se mi puoi postare un esempio di recupero... da file txt esterno ti ringrazio molto


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Questo sembra il migliore in effetti... ma...

    Originariamente inviato da xnavigator
    usa (e cerca) google chart
    Sapresti dirmi come gestire le varie opzioni?

    Esempio io dovrei mettere in ascissa i valori da 0 a 11 e in ordinata i giorni di rilevamento...



    come modificheresti opportunatamente questo grafico a barre ad es.?

    Poi rendere il tutto dinamico non dovrebbe essere troppo difficile perchè basta che passi una variabile $dati alla stringa dinamica in modo da avere qualcosa di simile...



    giusto?



    Grazie!


  6. #6
    esattamente.. generi l'url in base ai tuoi dati...

    però non ti posso aiutare perchè non ho mai fatto grafici.. ma comunque mi sembra che la guida ufficiale sia ottima, basta leggerla


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.