Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con .lastIndexOf()

Ciao a tutti, sto provando per studio ad usare questo metodo su una stringa di lunghezza variabile ma il valore di ritorno è sempre uguale a 0.

codice:
    String tu;   // variabile stringa    
    int a,b;       // variabili intere

InputStreamReader tastiera=new InputStreamReader(System.in);      
    BufferedReader input=new BufferedReader(tastiera);

System.out.print("Scrivi :");    //richiede l'input da tastiera  

testoutente=input.readLine();      //inserisce nella variabile testoutente l'input letto da tastiera

a=testoutente.indexOf(testoutente);  //inserisce nella variabile a il valore della posizione del primo carattere della stringa    

b=testoutente.lastIndexOf(testoutente);     //inserisce nella variabile b il valore della posizione dell'ultimo carattere della stringa             

System.out.print(a+" e "+b); //stampa a video i valori delle variabili a e b
    In teoria se scrivo la parola "polo" la variabile a dovrebbe risultare di valore zero e la variabile b di valore 3. Giusto ?
    In pratica entrambe le variabili a e b mi ridanno come valore zero ! Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    ..ancora niente all'orizzonte..

Ho risolto : in pratica volevo avere l'indice numerico dell'ultimo carattere della stringa e usavo il metodo sbagliato.
    Ho risolto usando il metodo nomestringa.length()-1; che mi calcola il valore esatto dell'indice di cui sopra.
    ..ancora niente all'orizzonte..

Permessi di invio