Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416

    Stampare biglietti da visita dove e come

    Ciao ragazzi/e volevo un consiglio.
    Mi trovo per la prima volta a dover far stampare un biglietto da visita per un amico e mi faceva piacere aver due dritte da chi ha piu' esperienza in ambito.
    Ad esempio dove farli stampare ? Sinceramente volevo spendere il meno possibile e avevo visto VISTAPRINT che mi dite in proposito ?
    Altra domanda ...il file deve essere in CMYK e poi ?? altre cose da tenere in considerazione ??
    Se ad esempio la stampa e' al laser e io faccio una immagine con gia' i caratteri va bene ??
    insomma mi aiutate con qualche dritta ??
    grazie mille a tutti e sopratutto grazie a chi e' qui sempre ad aiutare !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    35
    penso che se vai sul sito di vistaprint ti diano tutti i dati (misure del file, tipo di stampa) da inviare al sito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Daccordo ma e' valido il servizio che danno ?? ( visto anche il prezzo ??)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    35
    ma, io li ho visti per caso da un mio amico che fà il parrucchiere e ne ha fatti molti, di tanti tipi diversi, l'unica cosa è che non sò se si può fare la grafica personalizzata e alcuni tipi che aveva lui avevano scritto sul retro la pubblicità del sito

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    la pubblicita' del sito e' per quelli gratuiti che fanno ogni tanto nelle promozioni !!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Chiedo il parere di altri ...per favore !!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Penso che la soluzione più adeguata alle tue esigenze, se non ne devi stampare migliaia di pezzi, è di utilizzare un Service per la stampa digitale che nelle tue vicinanze ci sarà senz'altro.
    Dunque fai il tuo bel lavoro di grafica, impagini il biglietto su di un f.to A3 o SA3 (quindi lo duplichi fino a riempire lo spazio); eventualmente fai anche il retro e lo salvi, se hai la possibilità in PDF da Distiller, altrimenti in EPS o anche in TIF o JPG.
    poi lo porti al Service e te ne fai stampare il numero di copie che ti servono.
    Unica accortezza è non scrivere numeri di telefono, indirizzi o quant'altro troppo vicino al bordo del biglietto, altrimenti potrebbe venire tagliato in fase di taglio dei biglietti (lascerei un 5 mm. circa) poiche la presa delle stampanti digitali, per le copie successive non sempre è perfetta e potrebbe verificarsi un problema di trascinamento del foglio con conseguente sfalsamento dei crocini.
    Ah! dimenticavo la stampa su cartoncino da 250/280 gr.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Grazie piesse !!! gentilissimo !!

    anche se volevo provare vistaprint visto che qui da me mi hanno sparato delle cifre da capogiro !!

  9. #9
    prova flyeralarm

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Grazie cosa vuole dire colore 4/0 ?? o 4/4 ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.