Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [fotografico] Quanto posso chiedere?

    Salve.
    (occhio ai bold se non hai voglia di leggere tutto)

    Da un po' di tempo vado a fare foto nei locali fiorentini. Inizialmente per conto mio poi ho conosciuto alcuni degli organizzatori delle serate quindi adesso è tutto più regolare, non sono più un pazzo che fa foto per conto suo.

    Non ho mai chiesto alcuna retribuzione perchè ho altri obiettivi per il momento e già il fatto di entrare subito e non dover pagare niente mi può bastare (dentro poi mi diverto un sacco).

    Da gennaio invece vorrei iniziare ad intascare qualcosa. Mi è stato proposto inoltre da un vocalist di andare a giro per l'Italia e fare foto durante le serate.


    Domande:
    · quanto potrei chiedere per una serata a Firenze (saranno 4-5-6 ore)? sulle foto c'è poco o niente da lavorare.. quindi il più delle volte dorvei semplicemente ridimensionarle e metterle su un server;
    · quanto potrei chiedere per una serata fuori città? considerando che viaggio, albergo, cene, ingressi e consumazioni nei locali saranno tutte a spese loro?


    In questo campo non posso fare il ragionamento "quanto vale il tuo tempo". Vorrei sapere bene o male che cifre girano in questi ambienti.. magari c'è qualcuno che lo fa o l'ha fatto.

  2. #2
    mah..

    per il lavoro a firenze, direi un 100/200 euro a serata(in locali fighi). se vai a farle in un pub sui 70/100

    fuori sede, col cazzo che ti pagano tutto loro... magari aumenti un po', ma ti dovrai pagare tutto da solo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    Originariamente inviato da gabip87
    up
    up?
    7up?

    10/20 €

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da seifer is back
    mah..

    per il lavoro a firenze, direi un 100/200 euro a serata(in locali fighi). se vai a farle in un pub sui 70/100

    fuori sede, col cazzo che ti pagano tutto loro... magari aumenti un po', ma ti dovrai pagare tutto da solo.
    Cosí poco? Io gli avrei consigliato un bel po' in piú, poi beh...bisogna vedere che tipo di servizio offre

  6. #6
    Ma di solito i fotografi non fanno pagare gli scatti? nel senso che io farei pagare tot a ogni foto scelta, anche perchè per ogni locale ne farai di scatti. Io farei così e aggiungerei un fisso per l'uscita

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: [fotografico] Quanto posso chiedere?

    Originariamente inviato da gabip87
    ...
    perchè ho altri obiettivi ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8

    Re: Re: [fotografico] Quanto posso chiedere?

    Originariamente inviato da wallrider


    Per sapere meglio prova a guardare questo tariffario
    http://www.fotografi.tv/tariffario/index.php

  9. #9
    io faccio ogni tanto delle riprese nei locali, comunque:

    attrezzatura mia, orari indefiniti (posso cavarmela in un ora o devo stare li tutta la nottata, dipende se ci sono ospiti ecc), ho l'ngresso e il bar gratis mi viene pagato tutto quello che spendo per benzina e per le autostrade, prendo 150 euro netti (tolta la ritenuta) e se faccio anche il montato mi danno un extra che dipende dalle ore di lavoro, circa 25 ad ora (sempre con attrezzatura mia)... tra questo e il lavoro da barista conosco più gente in una serata che nel resto della mia vita....

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    e se faccio anche il montato mi danno un extra che dipende dalle ore di lavoro
    tipo vai in giro per il locale tutto impettito a urlare "AHO, IO SONO IL FOTOGRAFO E VOI SIETE MERDA!" :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.