Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Reinstallare xandros su eeepc 900 al posto di xp

    Ho installato (e rovinato) xp sul mio eeepc, ora vorrei rimettere xandros.
    Ho il cd di ripristino ma non ho un cd rom esterno, so che esiste qualche procedura tramite penna usb.
    Sapete dirmi come posso fare?
    Mai dire Mai

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Reinstallare xandros su eeepc 900 al posto di xp

    Originariamente inviato da trippacchiello
    Ho installato (e rovinato) xp sul mio eeepc, ora vorrei rimettere xandros.
    Ho il cd di ripristino ma non ho un cd rom esterno, so che esiste qualche procedura tramite penna usb.
    Sapete dirmi come posso fare?
    la procedura più rapida è quella di andarsi a comprare un lettore, dopodichè qualunque altra distro che non sia xandros.
    Per trasferire l' immagine dal dvd di ripristino sulla penna ti serve comunque un pc completo di lettore mi sembra che sia piuttosto evidente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se decidi di installare ubuntu puoi usare la procedura guidata presente nel menu sistema-amministrazione per installare i file di installazione sulla penna usb, così sarà pronta per essere usata con l'eeepc

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    http://www.ubuntu-eee.com/

    nella sezione documentazioen ce un wiki che spiega come installarla in 3 passi
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    non e' un problema per quanto riguarda i pc perche' ne ho altri 6 a disposizione qua in ufficio, l'unico problema e' che non voglio comprare un lettore esterno solo per fare sta cosa e per non usarlo piu'.
    Altro problema, misi per provare un windows di prova e non lo attivai, ora e' scaduto il periodo di 30 giorni e non riesco piu' ad accedere.
    Alla fine voglio mettere lo stesso sistema operativo che avevo quando lo comprai...
    Mai dire Mai

  6. #6
    up
    Mai dire Mai

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da trippacchiello
    up
    Se hai altri 6 pc dei quali almeno uno completo di lettore, o masterizzatore dvd , il problema non si pone , metti il cdrom nel lettore , una chiavetta da lmeno 2gb di ram fai il boot da cdrom e segui le istruzioni per creare la chiavetta di ripristino per il tuo eepc

    http://lafabbricadibyte.wordpress.co...sus-eeepc-900/

  8. #8
    grazie per la risposta
    Ora provo e posto il risultato
    Mai dire Mai

  9. #9
    ok sembra che ha funzionato... alla fine quella guida era la stessa che esce insieme al pc nel manuale...

    Una cosa che non ho capito, ma il pc e' stato formattato o no? cioe', windows e' stato eliminato del tutto?
    Mai dire Mai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.