Ciao a tutti,

lavoro su WinXP SP3, IIS 5.1; ho creato un web service in c# ASP.NET, montato poi su IIS; poi ho creato una web application (sempre in c# ASP.NET) che usa il web service.

Il mio problema è che quando la web application chiama un metodo del web service che impiega più di un ora per eseguire il suo compito, scatta un timeout che dice "impossibile visualizzare la pagina Web". Questo avviene sempre esattamente dopo 60 secondi. L'elaborazione dovrebbe durare 1h e 15m.

Sono abbastanza sicuro di controllare il timeout della web application, perchè impostandolo a 10 secondi, scatta il timeout dopo 10 secondi, quindi l'ho impostato a 7200 secondi (2h) via codice c# tramite la proprietà Timeout dell'oggetto Service importato; quindi a meno di altri timeout impostabili da qualche altra parte dovrei andare sul sicuro.

Ne deduco quindi che si tratti di un Timeout del web service. Ho provato:

- ad impostare la proprietà WebService.Server.ScriptTimeout;
- ad andare sul pannello di IIS, cliccare col destro sulla cartella virtuale -> proprietà -> Impostazioni applicazione -> configurazione -> Opzioni, e impostare il parametro "Timeout script ASP";
- ad aggiungere nel web.config del web service, nel nodo <system.web> il nodo

<httpRuntime maxRequestLength="1048576" executionTimeout="7200" />

Ma tutto senza successo, e non so più dove andare a smanettare

Qualcuno sa forse dirmi come impostare il timeout, se si tratta di un problema del server?

Grazie mille a tutti,
TT.