Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ma il tutor autostrada

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Ma il tutor autostrada

    quando piove o c'è la nebbia, adatta la velocità media massima di conseguenza ??
    Cacca!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    il tutor non esiste
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    quelli della CEPU si adattano al tuo portafoglio
    quelli all' università si fanno.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Ma il tutor autostrada

    Originariamente inviato da ilgiovo
    quando piove o c'è la nebbia, adatta la velocità media massima di conseguenza ??
    me lo chiedo spesso anche io.
    dato che la nebbia e la pioggia spesso e volentieri sono "a banchi", i tutor all'asciutto dovrebbero rimanere con velocità 130, mentre quelli sotto l'acqua no.
    però mi chiedo, come fa il tutor a sapere se piove? sensore di umidità, mi son detto. Bene, come distingue la nebbia dalla pioggia?
    in caso di multa e se faccio ricorso, che prova porto al giudice? e la stradale quale porterebbe? i livelli di umidità presenti nell'aria al momento dell'infrazione?
    mmh, credo sia troppo labile come prova. Ergo, IO credo che non si adeguino alla velocità da soli, ma con l'intervento della sede centrale anas.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Rimangono tarati sui 130

    Cioè ti faccio un esempio, piove e il tutor è impostato ai 110
    Ma in un tratto di 10-20 km può essere che in un tratto non piova, o che io dica che in quel tratto non piova.
    Non avendo (a meno che non riprendano tutto il tratto con telecamere) immagini che provano che a quell'ora in quel tratto di strada stesse piovendo, è facile averla vinta in sede di contestazione.

    Stesso discorso per la nebbia
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    già.. stessi dubbi che ho avuto io.. vabbè.. speriamo bene

    anche perchè se i banchi di nebbia sono molto corti e radi magari non vengono nemmeno rilevati
    Cacca!

  7. #7
    fanno già troppe multe così, figuriamoci se poi si mettono a considerare le situazioni climatiche..

    trallaltro li fate troppo intelligenti..."si accorgono se.."

    quelli sono semplici sensori che inviano foto e velocità istantanea ad un satellite se non sbaglio, il cui satellite è collegato ad un computer che esegue il calcolo banale della velocità media. (spazio/tempo).

    Non ha tolleranza, quindi se siamo a 131 km/h di medi scatta la multa, a patto che i tutor siano accesi.. (e lo sono per poche ore al giorno, se non ho capito male)
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    il tutor

    Io ho deciso che per il mio compleanno mi regalo un fucile mitragliatore, poi quando mi fermano, discutiamo sul fatto che meriti o meno la multa
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da geppo80
    fanno già troppe multe così, figuriamoci se poi si mettono a considerare le situazioni climatiche..

    trallaltro li fate troppo intelligenti..."si accorgono se.."

    quelli sono semplici sensori che inviano foto e velocità istantanea ad un satellite se non sbaglio, il cui satellite è collegato ad un computer che esegue il calcolo banale della velocità media. (spazio/tempo).

    Non ha tolleranza, quindi se siamo a 131 km/h di medi scatta la multa, a patto che i tutor siano accesi.. (e lo sono per poche ore al giorno, se non ho capito male)
    Per legge ci deve essere una tolleranza del 5% con un minimo di 5 km/h
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    il ministero dei trasporti dice:

    per evitare eventuali contenziosi è necessario che l'accertamento riguardi la violazione di un limite massimo di velocità valido sull'intero tratto sorvegliato e non sia riferibile a limitazioni occasionali connesse alle condizioni ambientali(pioggia,nebbia e simili) che potrebbero non sussistere sull'intera estesa;

    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.