Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92

Discussione: Scontri in Grecia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Scontri in Grecia

    anche se mi sembra strano che non ci sia ancora la notizia sul forum, visto che ora e' un po' di giorni.

    In grecia e' in atto una guerriglia urbana, principalmente tra studenti e polizia, tutto nato dall'omicidio di uno studente, durante una manifestazione, da un poliziotto.

    qui una delle prime notizie
    http://www.repubblica.it/2008/12/sez...a-scontri.html

    e qui la situazione ancora critica oggi
    http://www.repubblica.it/2008/12/sez...iprendono.html

    Non conoscendo bene la situazione greca, mi risulta veramente difficile schierarmi da qualche parte. Anche se sono principalmente contrario ad atti di violenza e scontri, ma credo che alcune volte si venga portati a superare i limiti. Se la situazione nazionale tende a peggiorare sempre piu', e manifestazioni pacifiche non portano a nessun cambiamento, e' veramente cosi' sbagliato mostrare la volonta' di una parte del popolo anche con metodi non propriamente giusti? Praticamente il fine, giustifica il mezzo?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Io posso capire le manifestazioni di dissenso e quant'altro, ma lì ora stanno andando oltre.
    Mi sembra che l'omicidio abbia innescato qualcosa di ben più grande e ora le cose siano un po' fuori controllo

  4. #4
    Credo ci sia dell'altro sotto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da troglos
    si

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    è curioso come i media italiani parlino tutti dell'omicidio del ragazzo come unica causa di quello che sta succedendo... come se fosse normale che una nazione impazzisca di colpo al primo poliziotto che spara ad minchiam (un poliziotto greco poi... )...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da gioggio
    è curioso come i media italiani parlino tutti dell'omicidio del ragazzo come unica causa di quello che sta succedendo... come se fosse normale che una nazione impazzisca di colpo al primo poliziotto che spara ad minchiam (un poliziotto greco poi... )...
    già, l'ho notato anch'io, sembra che stiano dando le notizie imputando tutto e di più agli anarco-insurrezionalisti locali, tenendo esente il governo da qualsiasi responsabilità...

    Molto indicativo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da gioggio
    è curioso come i media italiani parlino tutti dell'omicidio del ragazzo come unica causa di quello che sta succedendo... come se fosse normale che una nazione impazzisca di colpo al primo poliziotto che spara ad minchiam (un poliziotto greco poi... )...
    Stiamo parlando degli stessi media che si sono "scordati" della manifestazione gay in piazza san pietro dopo l'uscita dell'osservatore vaticano all'ONU sulla depenalizzazione? :master:
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Un poliziotto spara ad un ragazzo. Il poliziotto e un suo collega sono stati arrestati, il governo si è scusato, il ministro ha presentato le sue dimissioni...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da galz
    Un poliziotto spara ad un ragazzo. Il poliziotto e un suo collega sono stati arrestati, il governo si è scusato, il ministro ha presentato le sue dimissioni...
    che paese barbaro...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.