Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: ima nanji desu-ka

  1. #1

    ima nanji desu-ka

    sono le 10 e 10...o almeno così sembrerebbe vedendo le vetrine dei gioiellieri/orologiai...ma secondo voi, questa cosa del "l'orologio alle 10 e 10 è più allegro e si vende meglio", è una cosa vera o solo una leggenda metropolitana? ha una spiegazione scientifica? c'è un qualcosa che ne attesti la veridicità o no?

  2. #2
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3

    Re: ima nanji desu-ka

    juu-ji jip-pun desu

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: ima nanji desu-ka

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    sono le 10 e 10...o almeno così sembrerebbe vedendo le vetrine dei gioiellieri/orologiai...ma secondo voi, questa cosa del "l'orologio alle 10 e 10 è più allegro e si vende meglio", è una cosa vera o solo una leggenda metropolitana? ha una spiegazione scientifica? c'è un qualcosa che ne attesti la veridicità o no?
    è uno studio psicologico di chi fa pubblicità.
    le lancette alle 10,10 simboleggiano un abbraccio che rassicura chi deve comprare l'oggetto.

    ...allora qualche cosa me la ricordo ancora dei retaggi di studi di psicologica sociale a scuola!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  5. #5

    Re: Re: ima nanji desu-ka

    Originariamente inviato da stranyera
    è uno studio psicologico di chi fa pubblicità.
    le lancette alle 10,10 simboleggiano un abbraccio che rassicura chi deve comprare l'oggetto.

    ...allora qualche cosa me la ricordo ancora dei retaggi di studi di psicologica sociale a scuola!


    ok, questo lo sapevo, è che mi sembra una cazzata

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: Re: Re: ima nanji desu-ka

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    ok, questo lo sapevo, è che mi sembra una cazzata
    è pubblicità
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  7. #7

    Re: ima nanji desu-ka

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    sono le 10 e 10...o almeno così sembrerebbe vedendo le vetrine dei gioiellieri/orologiai...ma secondo voi, questa cosa del "l'orologio alle 10 e 10 è più allegro e si vende meglio", è una cosa vera o solo una leggenda metropolitana? ha una spiegazione scientifica? c'è un qualcosa che ne attesti la veridicità o no?
    non ci ho mai fatto caso, però effettivamente mi dà il senso dell'ordine, anche se spero proprio di non farmene condizionare.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  8. #8
    non c'entra niente la psicologia.

    Quella posizione, è la migliore per la visibilità delle funzionalità di un orologio. permette di visualizzare sia le 12 che le 6, un eventuale datario, ed i 3 miniquadranti spesso sistemati nella parta bassa dell'orologio.

    Io ho sempre messo gli orologi alle 13 e 50. perchè così lalancetta restava ancora un riciolo più sopra.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    non c'entra niente la psicologia.

    Quella posizione, è la migliore per la visibilità delle funzionalità di un orologio. permette di visualizzare sia le 12 che le 6, un eventuale datario, ed i 3 miniquadranti spesso sistemati nella parta bassa dell'orologio.

    Io ho sempre messo gli orologi alle 13 e 50. perchè così lalancetta restava ancora un riciolo più sopra.
    oddio sto male: mentre scrivevo la mia risposta, pensavo alle lancette nella posizione delle 13.50


    edit: la posizione 10 e 10 nemmeno mi piace.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Originariamente inviato da seifer is back
    non c'entra niente la psicologia.

    Quella posizione, è la migliore per la visibilità delle funzionalità di un orologio. permette di visualizzare sia le 12 che le 6, un eventuale datario, ed i 3 miniquadranti spesso sistemati nella parta bassa dell'orologio.


    già così è più plausibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.