Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Puntare i dns su IP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    162

    Puntare i dns su IP

    salve, ho installato su un pc portatile ubuntu server 8.10 e ho configurato il server con un ip statico e mi collego ad internet tramite wireless in dhcp e ho acuistato un dominio per avere a disposizione dei dns(TOPHOST) e volevo capire da Voi come fare a far puntare i dns di questo dominio all'indiizzo IP, anche perchè nel dominio ci sono i CNAME.

    Potete aiutarmi?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Chiedere al tuo provider sembra brutto? Comunque ti servono i record A, so per esperienza che ci sono.
    Se vuoi far puntare non solo i sottodomini ma anche il dominio ad un altro ip devi creare un record A con nome @. Così facendo perderai tutti gli altri servizi che offre il provider (tipo webmail, server web ecc. ecc.)
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    162
    grazie per il tuo interessamento, mi spieghi o mi fai un esempio di che vuol dire che mi servono i record A,io non li vedo nella tabella che mi da il mio dominio,ci sono i CNAME come tipo, accanto c'è il nome(www,ftp,etc) e poi sotto in un altra tabella c'è sempre il tipo (MX,NS) e priorità.

    però non riesco a capire bene di come deve essere affrontata questa problematica.

    Mi puoi aiutare?

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Non vedo perchè su Linux e software si debba parlare di hosting, a pagamento per giunta.
    Comunque sulla sinistra c'è un link "aggiungi record".
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    162
    si, adesso ho capito quasi tutto il meccanismo che in effetti era molto banale.Grazie per avermi fatto ragionare.Non riesco però a capire una cosa se io volessi per esempio il record sql e quindi l'ho creo per ipotesi sql A 192.168.x.x quando vado a configurare mysql-server sul mio server nel file .conf di ysql gli devo dare questo stesso indirizzo e cioè l'indirizzo del server?

    Grazie ancora.

    P.S.: che volevi dire con
    Non vedo perchè su Linux e software si debba parlare di hosting, a pagamento per giunta.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Si, ma non puoi certo usare un ip privato (192.168.x.x)

    p.s.
    dico che per problemi col tuo provider faresti bene a rivolgersi all'helpdesk di quest'ultimo
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Configurazione Bind

    $ttl 38400
    miodominio.it. IN SOA ns1.dnsprovider.com. miodominio.it. (
    2008121010
    10800
    3600
    604800
    38400 )
    miodominio.it. IN NS ns1.dnsprovider.com.
    miodominio.it. IN NS ns2.dnsprovider.com.
    mail.miodominio.it. IN A xxx.xxx.xxx.xxx
    miodominio.it. IN A xxx.xxx.xxx.xxx
    www.miodominio.it. IN A xxx.xxx.xxx.xxx
    sql.miodominio.it. IN CNAME miodominio.it.
    miodominio.it. IN MX 10 mail.miodominio.it.

    NOTA: xxx.xxx.xxx.xxx e' il tuo indirizzo IP pubblico
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.