PDA

Visualizza la versione completa : Tagli e cuci su Rai due

mosquito70
09-12-2008, 15:08
Dal Corriere (http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_09/censurato_film_brokeback_mountain_03bc7070-c5e7-11dd-a2ac-00144f02aabc.shtml)
L'Arcigay: «La Rai ha censurato il film Brokeback Mountain»

La versione trasmessa su Rai2 lunedì è priva di alcune scene di amore gay

Anche se sono solo rigurgiti di qualche vecchio e bavoso ecclesiastico vaticano, questi tagli mi ricordano censure in stile leggermente fascistoide.

Ma allora perchè non censurare anche le tette e i culi delle veline, della Belen o di altre puttanelle di varia estrazione sociale?

:incupito:

wallrider
09-12-2008, 15:09
no
è più DC che fascistoide

Sky
09-12-2008, 15:13
Originariamente inviato da mosquito70
Anche se sono solo rigurgiti di qualche vecchio e bavoso ecclesiastico vaticano, questi tagli mi ricordano censure in stile leggermente fascistoide.

Ma allora perchè non censurare anche le tette e i culi delle veline, della Belen o di altre puttanelle di varia estrazione sociale?

:incupito:

Quelle sono cose naturali, no?

slegolego
09-12-2008, 15:13
la DC erano gli stessi fascisti dipinti di bianco
(pasolini docet)

goat
09-12-2008, 15:15
Mi dicono che di recente (un paio di mesi fa?) è stato mandato in onda "V per venedetta", e che è stata tagliata la parte durante la quale V dice: "Il popolo non dovrebbero aver paura dei governi. Dovrebbero essere i governi ad aver paura del popolo".
Riferitomi da un amico che si è accorto della mancanza.
A qualcuno risulta?

slegolego
09-12-2008, 15:15
Originariamente inviato da Sky
invece sposarsi con uno che ha la testa a forma di triangolo e vive sulle nuvole
e' tutto a posto vero.......

wsim
09-12-2008, 15:17
Considerato che andava in onda a ore notturne inoltrate mi chiedo a che prò censurarlo...

mosquito70
09-12-2008, 15:17
Originariamente inviato da Sky

Dipende da che percentuale di quantità di silicone, consideri naturale il culo della Marini. :D

Sono tagli fascisti (tra l'altro tale termine viene utilizzato anche in Spagna, ricordando la dittatura di Franco) di gentaglia che oltre a fare dell'ipocrisia la propria bandiera, conosce poco sia del cinema che, soprattutto, della realtà in cui viviamo.

Siamo tornati indietro di una ottantina d'anni...

marco@linuxbox
09-12-2008, 15:22
già è assurdo mandarlo in onda a quell'ora, poi anche censurato ... non vedo l'ora che trasmettano tutti quei bei film sulla vita di giaggiù .... eh il natale!!!

krakovia
09-12-2008, 15:24
Originariamente inviato da wsim
Considerato che andava in onda a ore notturne inoltrate mi chiedo a che prò censurarlo...
sembra un western da supermachi, non vorremmo mica urtare la sensibilità di qualche telespettatore omofobo... :dhò:

Loading