Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Simulare Tastiera Telefonino

    Salve a tutti,

    ho un piccolo problema. Vorrei simulare la tastiera di un cellulare. Mi spiego. Premendo una volta il tasto 2, ad esempio,vorrei stampare la lettera A, due volte consecutive la lettera B, tre volte la lettera C e così via per gli altri 8 tasti. Potreste darmi una mano?Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Una volta ho risolto un problema simile creando un thread che si occupa di tenere in memoria il tempo trascorso dopo la pressione di un tasto.

    Il metodo che devi sviluppare deve memorizzare non solo il tempo trascorso ma anche l'ultimo tasto premuto.
    Se per esempio si preme il tasto corrispondente alla lettera "A" ci deve essere una variabile che memorizzza il codekey dell'ultimo tasto premuto. Alla successiva pressione, se il codekey corrisponde a quello del tasto premuto prima, il tuo metodo deve verificare il tempo trascorso dall'ultima pressione. Se il tempo trascorso e' inferiore, ad esempio, ad 1 secondo, il tuo metodo deve stampare non piu' la lettera A, ma la B, quindi la C se viene di nuovo premuto, ed infine ritornare alla A. Non so se sono stato chiaro. Il codice da scrivere è un po' complesso.

  3. #3
    Ti ringrazio per il suggerimento!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.