CIao raga, sto imparando l'assembly a scuola. Dovrei dare un piccolo programmino, che faccia la somma tra due numeri. Ma questa somma deve essere a 4 byte. Potete darmi una dritta?
CIao raga, sto imparando l'assembly a scuola. Dovrei dare un piccolo programmino, che faccia la somma tra due numeri. Ma questa somma deve essere a 4 byte. Potete darmi una dritta?
Quale assembly stai studiando? Dipende dal tipo di CPU e dalla modalita' con cui la usi ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
oopppss.. hai ragione. Sto studiando l' 8086.
Uso però un emulatore 8086.
I registri nell'8086 sono a 2 byte ...
Comunque:
codice:mov ax, numero1 mov bx, numero2 add ax,bx
Grz per l tuo aiuto menphisx, purtroppo quello già lo sapevo.
Il mio problema è proprio questo. Realizzarlo su 4 byte.
sapete dirmi se è possibile accodare due registri di 16 bit. Ad esempio:
DX con AX???
DX:AX.
Ciao, ahimé non ricordo quasi nulla di Assembly, comunque, se non ricordo male i professori volevano farci gestire l'overflow con questo esercizio... Quindi bisogna giocare anche con quello...
Spero di esserti stato utile.
Si, sto pensando anke a quello. Ma sapresti dirmi se posso accodare due registri generali??
tipo DX:AX???