Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    script per invio automatico

    Ciao a tutti!! Io ho un sitarello in cui si possono inviare email. Non ho messo un'immagine di controllo (quelle del tipo "inserisci il testo nell'immagine") più che altro perchè non ne ho voglia. Solitamente controllo quante email vengono mandate per ip e tutti i giorni capita che un ip o due ne mandano tipo 80.

    Probabilmente è qualcuno che utilizza uno script che manda email in automatico, ecco sarei curioso di sapere come fare uno script che effettua il riempimento di campi su altri siti. è solo curiosità, mi sapreste dire come si fa?

    Mi hanno anche detto che i clienti fastweb hanno in molti lo stesso ip, è vero? Perchè io ho fatto un contatore di visite che guarda gli ip per non salvare i cookie che li trovo fastidiosi (praticamente metto nel database l'ip del visitatore e se quando torna il suo ip c'è già non la conto come visita) è una soluzione intelligente? Io pensavo che andasse bene perchè ogni computer ha un ip diverso, ma se è vero che con fastweb è possibile che più computer abbiano lo stesso ip è un problema, ma forse è una cavolata.

    Ciao!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  2. #2

    Re: script per invio automatico

    Originariamente inviato da johntiror
    sarei curioso di sapere come fare uno script che effettua il riempimento di campi su altri siti. è solo curiosità, mi sapreste dire come si fa?
    E' sufficiente creare un client HTTP. In PHP puoi usare:

    http://www.php.net/fopen
    http://www.php.net/fsockopen
    http://www.php.net/curl

    O una delle tante classi già pronte (es. Snoopy)

    Originariamente inviato da johntiror
    Mi hanno anche detto che i clienti fastweb hanno in molti lo stesso ip, è vero?
    Non sono i soli. Anche molti utenti aziendali e governativi, quelli di AOL e quelli dietro a proxy/nat/firewall di grandi reti/provider nazionali.

    Originariamente inviato da johntiror
    Perchè io ho fatto un contatore di visite che guarda gli ip per non salvare i cookie che li trovo fastidiosi (praticamente metto nel database l'ip del visitatore e se quando torna il suo ip c'è già non la conto come visita) è una soluzione intelligente?
    Intelligente non saprei, affidabile no.

    Originariamente inviato da johntiror
    Io pensavo che andasse bene perchè ogni computer ha un ip diverso, ma se è vero che con fastweb è possibile che più computer abbiano lo stesso ip è un problema, ma forse è una cavolata.
    Ogni computer di una rete dovrebbe possedere un IP univoco, ma questo non significa che, al di fuori di tale rete non possa avero "condiviso" con altri utenti (NAT). E' una questione di networking, ha poco a che fare con il PHP.

  3. #3
    accidenti quanto sei stato chiaro! Sei un grande!! grazie mille!!
    Quindi per il contatore visite immagino che non ci sia altro modo che salvare un cookie da quanto ho capito, giusto?
    Grazie ancora!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  4. #4
    qualcuno saprebbe darmi una mano in qualche modo? Ho scaricato snoopy ma non so bene come utilizzarlo... C'è qualche manuale spiegazione?
    Grazie mille!
    Ciao!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.