Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    lista contatti call center in c++

    ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum,ma girando ho visto che è l'unico nel quale si trova una soluzione al problema.
    Detto questo volevo proporvi il mio quesito :
    Devo creare una lista contatti,tipo rubrica telefonica,per il call center dove gli operatori possono caricare i file del cliente e magari cercarlo(modificarlo,cancellarlo e aggiungere note) per nome, cognome,n.tel o iva/codice fiscale.
    Navigando ho visto che si utilizzavano le liste,ma come faccio a far riconoscere al programma la lista dei clienti??in che formato deve essere??quali librerie includere??e qualche delucidazione sulle liste,magari qlke consiglio...ho programmato in passato in c++,quindi nn passo da zero,ma prima usavo il borland c++ cm compilatore ora su qsto sito ho scoperto il dev-c++,molto meglio...potete aiutarmi???accetto consigli e proposte grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500
    ciao...guarda onestamente non programmo in C++ però se non mi sbaglio mi pare che c'è una libreria sulle liste...prova magari a dare un'occhiata qui
    se poi ti serve qualche delucidazione anche sulla gestione delle liste...a livello non di C++ ma di C...chiedi pure...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465

    Re: lista contatti call center in c++

    Originariamente inviato da burzacca
    Sono nuovo del forum,ma girando ho visto che è l'unico nel quale si trova una soluzione al problema.
    Questo non e' proprio vero ... comunque ...

    Devo creare una lista contatti,tipo rubrica telefonica,per il call center dove gli operatori possono caricare i file del cliente e magari cercarlo(modificarlo,cancellarlo e aggiungere note) per nome, cognome,n.tel o iva/codice fiscale.
    Ma e' una esercitazione/compito scolastico/universitario o e' una reale esigenza lavorativa?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4

    Re: Re: lista contatti call center in c++

    Ma e' una esercitazione/compito scolastico/universitario o e' una reale esigenza lavorativa? [/QUOTE]


    ...esigenza lavorativa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Beh, allora non mi pare il modo piu' adatto di gestire questi dati.

    Devi necessariamente utilizzare un DBMS e un linguaggio di programmazione piu' adatto del C/C++ per questi scopi.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    @burzacca: come da regolamento, il linguaggio utilizzato va obbligatoriamente indicato nel titolo.

    Questo l'ho aggiunto io.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Non è che sia proprio così complicato.
    codice:
    struct Customer {
    
    /*...Dati cliente...*/
    
    };
    
    struct  Node {
    
       Customer customer;
       struct Node *pNext;
    
    };
    Puoi cominciare da qui ... oppure anche SQLite non sarebbe una cattiva idea ...

  8. #8

    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da LeleFT
    @burzacca: come da regolamento, il linguaggio utilizzato va obbligatoriamente indicato nel titolo.

    Questo l'ho aggiunto io.


    Ciao.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.