Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'aggiunta di un access point alla mia rete domestica.
Dunque, sono connesso ad Intenet attraverso un vecchio modem/router zyxel; questo apparato svolge le funzioni di modem e di router e di dhcp. Sull'unica porta ethernet dello zyxel ho collegato ( su una delle 4 porte ethernet) un router Linksys WRT150N con ip statico e dhcp disabilitato, che svolge quindi la sola funzione di access point wireless.
Ora avrei bisogno di portare il segnale wireless in un'altra parte della casa. Il segnale del Linksys WRT150N non viene ricevuto benissimo da adattatori b/g, ho spesso abbassamenti della qualità del segnale e disconnessioni.
Vorrei capire se posso estendere il segnale aggiungendo un access point in modalità repetear, cioè un access point che si interfacci in modalità wireless con il Linksys WRT150N. In particolare vorrei capire se posso usare uno Zyxel Nwa570n.
Dalla documentazione che ho letto mi sembra di capire che dovrebbe essere possibile. Ma non ho ben capito se la cosa è possibile solo se si usano 2 access point con le stesse caratteristiche. Spero in un aiuto.
Grazie, Ciao.

Rispondi quotando