Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema cache immagini

Buongiorno a tutti,

chiedo aiuto per un problema che mi affligge, sicuramente voi saprete darmi la soluzione!

Ho creato un sito web per i dati della mia stazione meteo, le immagini con tutti i dati però vengono memorizzate nella cache e alla successiva visualizzazione appare sempre la stessa immagine memorizzata dal computer.

Sapete consigliarmi una riga di codice per evitare di premere ogni volta f5 per svuotare la cache? Anche perchè è fastidioso dover avvisare l'utente che visualizza i dati che deve premere F5.....
    Il sito è questo: http://www.armataggiameteo.altervista.org/

Vi ringrazio anticipatamente ...

codice:
    function aggiorna()
    {
    	window.opener.location.reload(true);
    	setTimeout('window.close()',500);
    }
    per ricaricare la pagina... ma sinceramente non mi convince.

Originariamente inviato da chiarastorti
    codice:
    function aggiorna()
    {
    	window.opener.location.reload(true);
    	setTimeout('window.close()',500);
    }
    per ricaricare la pagina... ma sinceramente non mi convince.
    Ho già messo la funzione per ricaricare la pagina, ma oltre che essere fastidioso (magari si ricarica mentre stai leggendo dei dati), non è il massimo come soluzione: metti che mio zio, che non ne sa un fico secco di internet si colleghi per la seconda volta per guardare i dati meteo della mia pagina e si ritrova davanti quelli di un mese prima (l'ultima volta che li aveva visti...) a questo punto chiude la pagina sconsolato, mica aspetta il refresh...

Utente bannato
    Originariamente inviato da iwantyou82
    Ho già messo la funzione per ricaricare la pagina, ma oltre che essere fastidioso (magari si ricarica mentre stai leggendo dei dati), non è il massimo come soluzione: metti che mio zio, che non ne sa un fico secco di internet si colleghi per la seconda volta per guardare i dati meteo della mia pagina e si ritrova davanti quelli di un mese prima (l'ultima volta che li aveva visti...) a questo punto chiude la pagina sconsolato, mica aspetta il refresh...
    Ma mettere il meta refresh che fa il refresh subito automaticamente non va bene?

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Potresti provare cercando l'immagine così:

codice:
    [img]immagine.gif?rand=NUMERO_RANDOM[/img]
    Dove NUMERO_RANDOM è un numero a caso, appunto, generato ad ogni chiamata, lato client o server... Potrebbe funzionare...

Originariamente inviato da Gufo
    Ma mettere il meta refresh che fa il refresh subito automaticamente non va bene?

Ma per fare il refresh una sola volta, appena aperta la pagina, e poi non farlo fare più...come si fà?

Utente bannato
    Originariamente inviato da iwantyou82
    Ma per fare il refresh una sola volta, appena aperta la pagina, e poi non farlo fare più...come si fà?
    Con il meta lo fa tutte le volte che apri la pagina, ma a te che importa? Non è meglio avere ogni volta la pagina aggiornata con le nuove immagini?

Permessi di invio