Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [AS3]Caricare swf di terzo livello

    Sto cercando di far caricare un altro swf da quello gia caricato. Ad es., ho main.swf che è la pagina principale che contiene il menù sempre visibile. Cliccando sulla sezione prodotti del menù si apre un swf contenente le categorie dei prodotti. Da queste categorie io vorrei che, cliccandoci sopra, mi caricassero i rispettivi swf, e a sua volta ancora mi dovrebbero caricare altri swf, come se dovessi arrivare a caricare swf di terzo livello.
    Ricapitolando: main.swf carica prodotti.swf che a sua volta dovrebbe caricare categorie swf il quale carica ancora prodottoX.swf.
    Spero di essere stato comprensibile.
    Infine (un'altra domanda) quando carico in continuazione gli swf uno dentro l'altro, mi rimangono in memoria? se si come faccio a svuotarli?

  2. #2
    qual è il problema nel caricare un terzo swf?
    caricalo come i precedenti.

    per quanto riguarda la memoria puoi usare il metodo unload() quando rimuovi un swf

  3. #3
    Il problema è che ho una doppia document class. Quella principale di main.swf e quella degli altri swf che carico. Non sò in quale DC devo mettere il caricamento di un altro swf.

  4. #4
    puoi metterlo dove t pare.
    se hai il menu nel primo swf lo metti li, se lo hai nel secondo lo metti nel secondo.

    un consiglio, in ogni DC usa ADDED_TO_STAGE per poi avviare lo script.

  5. #5
    Per prima cosa nella DC principale ho un array che con un ciclo for mi permette di caricare gli swf dal menù principale, ed ho anche un preloader. Siccome, come ho già detto, il problema che ho, è caricare un altro swf non dal menù principale ma da un sottomenù che risiede nell' swf caricato in un secondo momento. Quindi io non posso inserire nell'array della DC principale (main.as) il nome dell'istanza del sottomenù (in un altro swf) che devo ancora caricare, mi darebbe errore. In secondo luogo come faccio ad usare il preload che risiede nella DC principale?
    Negli swf che carico e che hanno anche loro una DC già uso ADDED_TO_STAGE.
    Sono un pò confuso....

  6. #6
    no aspetta io dico di scrivere il codice di caricamento direttamente nella dc del swf in cui risiede il sottomenu.

    Meglio ancora t scrivi una classe esterna per i caricamenti che richiami sia nella main quando usi il menu, sia nelle dc degli altri swf quando usi i sottomenu.
    Quindi avrai un array di swf da caricare in ogni swf che contiene menu o sottomenu.

    In questa classe potresti passare come parametro il preload principale, cosi usi sempre quello, e anche magari il movieclip contenitore.

    per reperire oggetti da classi secondarie c sono vari metodi.
    ad esempio potresti istanziare una serie di oggetti come il tuo preload da usare come variabili globali, quindi da poter rikiamare da qualunque sottoclasse come se usassi _root o _level0


    qui trovi dei suggerimenti. Leggi l ultimo post quello di enricoB (che sarei io) è un trukketto molto comodo che t permette anke x esempio di poter caricare i font solo nel swf principale e d usarli in tutti i "sotto swf"

  7. #7
    Ti ringrazio per il tuo aiuto, ora provo ad applicare il tuo consiglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.