Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [collaborate! :zizi:] Sito sull'ambiente

    Mi hanno proposto di partecipare ad un progetto, un sito riguardante i "piccoli gesti quotidiani (d'ora in poi pgq) che possiamo fare per salvaguardare l'ambiente". Figata. Sì. Allora...

    ovviamente ci sarà la collaborazione con gli utenti. Ci sarà un modulo dove spiegheranno i loro pgq. Vi sarà la voce "tipologia" e un menù a discesa. Ed è qui che entrate in ballo voi. Che voci si possono mettere? Come organizzarle?

    In realtà avevo pensato di mettere due menù a discesa (azione - specifica) con il secondo che dipende dal primo. Esempio. Se nel primo seleziono l'azione "riciclaggio" nel secondo compare un elenco di materiali. Se nel primo seleziono "risparmio energetico" nel secondo compare "gas, luce, acqua" e così via.

    Voi che dite?

  2. #2
    anche se non originalissima, è una bella idea.
    Puoi prendere vari spunti, ad esempio da ENI 30 (30 modi per risparmiare energia) o dal sito della regione Piemonte che ultimamente ogni settimana pubblicava metodi casalinghi per una vita ecocompatibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Quando torno la sera tardi faccio sempre pipì in giardino per risparmiare l'acqua del wc.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    chiedi a carnauser

  5. #5
    Originariamente inviato da MDM
    anche se non originalissima, è una bella idea.
    Era proprio questa la mia titubanza. Ho visto i consigli di ENI30 e in effetti è molto ben fatto, ci vorrebbe una collaborazione tosta per fare qualcosa che abbia senso d'esistere.


    @dab: lascia stare che conosco gente che tira l'acqua una volta al giorno

  6. #6
    dipende dal target. bambini o adulti? nel secondo caso mettere anche info sull'acquisto di soluzioni energetiche alternative non sarebbe male, oltre alle info sulla raccolta differenziata e altro.

  7. #7
    Sicuramente si potrebbe inserire una sezione per i bambini. Scrivete ne, che io prendo nota di tutto.

  8. #8
    per bambini una pagina con delle icone grosse stile disegno a mano mi sembra più che sufficiente. magari si può spiegare con delle illustrazioni il ciclo dell'acqua e il (ri)ciclo dei rifiuti.


    certo che spiegare a un bambino che una lattina non è rifiuto quando legalmente lo è un prodotto alimentare nel giorno stesso indicato sull'etichetta e perfettamente edibile, sembra un lavoro futile.
    della serie: se la mentalità non cambia dall'alto...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da trinityck
    @dab: lascia stare che conosco gente che tira l'acqua una volta al giorno
    Ma che razza di spreconi!

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Mame te lo fa in metà tempo... e se tu lo fai aggratis, lui paga anche....

    EDIT: lo fa anche compatibile con ecologia 2.0
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.