Ho già letto a pillola e visto altri 3d ma ho il cervello in pappa e non ho capito nulla![]()
quindi ecco il mio problema:
ho un database mysql 5 su helloweb (host: mysql.helloweb.eu) di nome db1
devo connettergli un applicazione, mi basta un semplice esempio tipo quello sotto.
inoltre:che driver devo installare?è necessario? come faccio a fare eseguire un applicazione che interagisce con un database in una macchina che non ha alcun driver?devo distribuirlo insieme all'applicazione?
aiutatemiiiiiii o la prof mi boccia![]()
![]()
![]()
ditemi cosa devo sistemarecodice:import java.sql.*; public class JDBCApp { public static void main (String args[]) { try { // Carichiamo un driver di tipo 1 (bridge jdbc-odbc) String driver = "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"; Class.forName(driver); // Creiamo la stringa di connessione //String url = "jdbc:odbc:myDataSource"; String url = "jdbc:odbc:https:\\mysql.helloweb.eu"; // Otteniamo una connessione con username e password Connection con = DriverManager.getConnection (url, "user", "Password"); // Creiamo un oggetto Statement per poter interrogare il db Statement cmd = con.createStatement (); // Eseguiamo una query e immagazziniamone i risultati // in un oggetto ResultSet String qry = "SELECT * FROM myTable"; ResultSet res = cmd.executeQuery(qry); // Stampiamone i risultati riga per riga while (res.next()) { System.out.println(res.getString("columnName1")); System.out.println(res.getString("columnName2")); } res.close(); cmd.close(); con.close(); } catch (SQLException e) { e.printStackTrace(); } catch (ClassNotFoundException e) { e.printStackTrace(); } } }

Rispondi quotando
) è un .jar quindi penso che devi solo aggiungere questo jar al tuo progetto, ed esportare il progetto.