Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

document.getElementById non funzionante su più pagine

Ciao ragazzi!
    Vi spiego il mio problema, è una situazione un po complicata, spero di essere chiaro ma ho paura di non farmi capire...ci provo:

Ho uno script Php che viene richiamato tramite una semplice pagina index.php. Questa pagina a sua volta, elabora le eventuali variabili passate e richiama al suo interno (require) una pagina che risiede in un'altro dominio. Avendo a disposizione un server dedicato, ho deciso di recuperare questa pagina tornando alla root del sistema ed entrare nella cartella del dominio. Insomma una cosa del genere:

index.php
    Codice PHP:
    <?php
    // Recupero le eventuali variabili
    $var1 $_GET['aaa'];
    $var2 $_GET['bbb'];
    // Recupero la pagina
    require('root/dominio.ext/ilmiofilesualtrodominio.php');
    ?>
    ilmiofilesualtrodominio.php è un semplice file che dovrebbe stampare un form particolare. Ho deciso quindi di utilizzare NiceForms. Questo script utilizza spesso la funzione document.[..], ecco qui ci sono un po di problemi.

Richiamando direttamente questa pagina, io visualizzo correttamente lo script. Quando invece io richiamo index.php, che a sua volta richiama questa pagina, lo script magicamente non viene più caricato come dovrebbe. Non riesco a spiegarmi il motivo di questo, forse c'è qualche soluzione?

A mio parere il problema è nel motivo per cui document. non viene riconosciuto essendo una pagina inclusa in un'altra...può essere? Come risolvo?

Grazie a tutti, aspetto risposte.
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    [list=1][*]Non tutti conoscono il php (lo so è vergognoso ma che ci vuoi fare ) su javascript [*]Cos'è NiceForms (discorso sul php )[*]Il document non è una funzione :master: [*]Riprova non se capito molto su cosa devi fare [/list=1]
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    [list=1][*]Non tutti conoscono il php (lo so è vergognoso ma che ci vuoi fare ) su javascript [*]Cos'è NiceForms (discorso sul php )[*]Il document non è una funzione :master: [*]Riprova non se capito molto su cosa devi fare [/list=1]

[list=1][*]Non tutti conoscono il php (lo so è vergognoso ma che ci vuoi fare ) su javascript
    Non è php...ho solo spiegato un po per chiarire un po la situazione...ma di php non c'è nulla...quello è forse l'unica cosa che funziona....

[list=1][*]Cos'è NiceForms (discorso sul php )
    E' uno script in javascript e css, praticamente serve solo per creare un modulo di riempimento dati (form) esteticamente più carino ma che oltre a basarsi su css si basa anche su javascript e appunto utilizza funzioni come documen.opener o altre (che penso siano quelle che danno problemi)

[list=1][*]Il document non è una funzione :master:
    Lo so ma tutte le funzioni che iniziano per document. dalla pagina che viene inclusa vengono come ignorante...forse devo richiamarla in qualche modo?

[list=1][*]Riprova non se capito molto su cosa devi fare
    Oki ci riprovo
    Ho una pagina PHP che mi richiama al suo interno un'altra pagina. In questa pagina inclusa, è presente questo modulo, costituito da due file: uno css, e uno javascript. Nel documento javascript spesso vengono utilizzate funzioni che iniziano per document. (opener, e altre che non mi ricordo). Queste funzioni però, mi funzionano solo se io apro direttamente questo documento, ma se io lo apro indirettamente (ovvero appunto aprendo una pagina che al suo interno mi apre quest'altra pagina...scusate il gioco di parole... ), non mi funziona più

Help!!
    delrossofabio@gmail.com

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Persistono i dubbi sopratutto se anche tu non sai di cosa stai parlando "funzioni che iniziano per document. (opener, e altre che non mi ricordo)." comunque se l'operazione che devi fare si svolge tra due domini diversi dubito che sia possibile in javascript, essendo un linguaggio che gira in "locale" cioè su di un solo dominio/sito, forse con un link si identifica meglio il problema/errore.
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Persistono i dubbi sopratutto se anche tu non sai di cosa stai parlando "funzioni che iniziano per document. (opener, e altre che non mi ricordo)." comunque se l'operazione che devi fare si svolge tra due domini diversi dubito che sia possibile in javascript, essendo un linguaggio che gira in "locale" cioè su di un solo dominio/sito, forse con un link si identifica meglio il problema/errore.
    Io javascript lo conosco pochissimo .
    Ti elenco qui le funzioni che vengono utilizzate:

document.getElementById
    document.getElementsByTagName('form');

Queste due dovrebbero (penso, non ne sono sicuro) essere le funzioni che danno fastidio allo script. Non lavora su due domini diversi, lavora praticamente come in una pagina html che al suo interno ne include un'altra...dentro quell'altra però non viene eseguito correttamente il codice javascript...

Aspetta provo a spiegare con un esempio

Allora...io ho a.php e b.html.

a.php : al caricamento di questa pagina, il suo contenuto viene sostituito con quello della pagina b.html anche se l'indirizzo nel browser resta comunque a.php in quanto non è un redirect.

b.html : questa pagina ha all'interno un semplice form, che lavora in css e javascript.

Se io richiamo dal browser b.html, la pagina funziona correttamente, il form mi si vede e funziona tutto a dovere.

Se io invece richiamo a.php, la pagina non funziona più come prima (essendo comunque la stessa, b.html).

C'è una spiegazione a tutto questo?
    Lo script a cui mi riferisco (non so se posso scriverlo per spam o per altro, comunque lo metto perchè penso che possa essere utile per capire, è questo: http://www.emblematiq.com/niceforms/v20/niceforms.html , il sorgente js invece è questo: http://www.emblematiq.com/niceforms/v20/niceforms.js .

delrossofabio@gmail.com

a.php : al caricamento di questa pagina, il suo contenuto viene sostituito con quello della pagina b.html anche se l'indirizzo nel browser resta comunque a.php in quanto non è un redirect.
    Prova ha mettere lo script js nella pagina a.php
    Cavicchi Andrea

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da gta3!
    Io javascript lo conosco pochissimo .
    Ti elenco qui le funzioni che vengono utilizzate:

document.getElementById
    document.getElementsByTagName('form');

Queste due dovrebbero (penso, non ne sono sicuro) essere le funzioni che danno fastidio allo script. Non lavora su due domini diversi, lavora praticamente come in una pagina html che al suo interno ne include un'altra...dentro quell'altra però non viene eseguito correttamente il codice javascript...

Aspetta provo a spiegare con un esempio

Allora...io ho a.php e b.html.

b.html : questa pagina ha all'interno un semplice form, che lavora in css e javascript.

Se io richiamo dal browser b.html, la pagina funziona correttamente, il form mi si vede e funziona tutto a dovere.

Se io invece richiamo a.php, la pagina non funziona più come prima (essendo comunque la stessa, b.html).

C'è una spiegazione a tutto questo?
    Lo script a cui mi riferisco (non so se posso scriverlo per spam o per altro, comunque lo metto perchè penso che possa essere utile per capire, è questo: http://www.emblematiq.com/niceforms/v20/niceforms.html , il sorgente js invece è questo: http://www.emblematiq.com/niceforms/v20/niceforms.js .

se posti un link alla tua pagina, la cosa si risolve molto più rapidamente
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Uff ancora non va

Questo è il sito (a.php): http://www.rentvirtualshop.com/vendi...e-prodotti.dll

Questa invece è la pagina funzionante (b.html): http://www.negozionweb.com/niceforms.html

Ripeto...il primo sito si occupa solo di recuperare la pagina b.html è stamparla! Non fa altro ma continua a non funzionare!

Aiutooo
    delrossofabio@gmail.com

Come t'ho già detto il javascript non interagisce tra due siti diversi.
    Su questo rentvirtualshop.com richiami un file da questo sito negozionweb.com/ecommerce/client/templates/default/formStyle/prettyForms.js :rollo: e dici che non funziona, mi meraviglierei del contrario.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio