Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

alice con modem smart gate - 2 router

Ciao,
    ho una rete wireless con router (più avanto lo chiamerò router1) e modem smart gate.
    Ho ampliato la rete con bridge e altro router (più avanti lo chiamerò router2).
    Se connetto il modem sulla porta modem del router1 navigo solo se connesso sulla rete di router1.
    Se il pc lo connetto alla rete del router2 non navigo, del resto entro tranquillamente nella rete privata.

Allora ho collegato il modem nella porta LAN del router1, dai vari PC mi connetto con connessione remota in modalità PPPoE e riesco a navigare, ma di tanto in tanto cade la connessione.

Insomma, è normale qs tipo di configurazione? Se anche lo fosse non credo sia normale il continuo cadere del segnale di Alice.

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    bisogna controllare la configurazione dei roter
    controlla il routing
    poi non ho capito se hai ampliato la rete installando uno switch oppure un altro router (un altro router per una rete domestica mi sembra esagerato e più complicato. è sufficente un hub/switch.)

Utente di HTML.it
    se hai una rete adsl ed un router a cosa ti serve il modem ? una volta configurato il router attivi una connessione permanente ( presuppongo che tu abbia un router commerciale di basso livello d-link o altri (oppure hai cisco?)con 5 porte lan integrate. presupposto sbagliato ?

Vero anche qs, ma il router1 BELKIN F5D7230-4 6000 non ha il modem integrato, ha solo la porta Lan per il modem.
    Come già detto se lo configuro mi apre la porta e va bene solo se connesso sulla sua rete (del router1) e non del router2.
    Circa l'ampliamento della rete, mi è stato suggerito da Netgear di collegare un bridge WNHDE111 alla rete esistente per portare il segnale wireless al nuovo router2 WNDR3300.
    Ora che non siano adatti non lo so, ma ti garantisco che la rete privata funziona perfettamente.

Spero di averti reso chiara la situazione.
    grazie...

help!!!

Tutto risolto reinstallando Vista.
    Grazie a tutti.

Permessi di invio