Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Strani messaggi da utenti sul messenger (link in lingua inglese)

Salve,
    la novità odierna è la seguente.

Nel pomeriggio ho aperto il messenger che utilizzo, Pidgin, ed un utente italiano, da account MSN, mi ha scritto tre strani messaggi in inglese, uno dei quali un link. Ho provveduto a contattare via sms l'utente, e mi ha detto d'avermi sì contattato, ma con un semplice saluto in italiano. Nel frattempo il messenger ha funzionato correttamente con un altro contatto, ed ho bloccato quell'altro. Tentando dopo una mezz'ora di sbloccare l'utente bloccato, ecco che mi rimanda quei tre messaggi di seguito.

In serata, riapro il messenger, contatto io un utente che vedo online, e mi risponde con
    Ovviamente non ho cliccato, ma ho effettuato scansioni con AVG 8, Malwarebytes e Panda Antirootkit, senza rilevare alcun virus sul mio pc. Può essere che quei due contatti siano infetti?

Come posso fare per tornare ad utilizzare tranquillamente il messenger dialogando con persone vere anziché "programmini" che mi inviano link da cliccare?

Grazie.

Utente di HTML.it
    ciao

se hai già fatto le scansioni e non hai cliccato sui vari link che ti mandavano dovresti essere pulito. sono i tuoi contatti che ti mandano questi strani messaggi ad essere infetti. puoi usare msn stando bene attento a tutte le conversazioni e consigliare ai tuoi contatti di controllare le loro macchine
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

puoi usare msn stando bene attento a tutte le conversazioni e consigliare ai tuoi contatti di controllare le loro macchine
    Sì, l'ho fatto... E' che trovo strano che entrambi si siano infettati oggi, manco si conoscono tra di loro...
    Cmq non uso msn ma Pidgin, cmq l'account è per msn e credo basti questo per ricevere messaggi "pericolosi"... Quando usavo Yahoo ricevevo solo i "passaparola" degli utenti msn di stare attenti a certi messaggi, ma ho sempre ricevuto contatti "puliti"... Solo che su Yahoo c'erano problemi di compatibilità tra messenger differenti.

Vedremo nei prossimi giorni.

Ciao e grazie.

Per la cronaca, anche Spyware Terminator non rileva nulla.

Permessi di invio