Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Configurare internet per Suse 10.3

    Premetto che è la prima volta che utilizzao linux, detto ciò vi espongo il mio problema, ho configurato la scheda di rete ma purtroppo non riesco ancora a navigare. Facendo un po' di ricerche internet ho trovato molti utenti con lo stesso problema ma nessuno che sappia spiegare come risolvere.

    Effettuando un ping al router questo risponde senza problemi, se cerco di accedergli attraverso il browser, niente, impossibile trovare la pagina, dove sbaglio!!!

    Router: D-Link DSL-G604T

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Sei collegato con il cavo vero?Che scheda hai?posta l'output di ifconfig -a e di route .Poi facci vedere cos'hai in /etc/resolv.conf
    Il problema è quasi sempre banale,si tratta di impostare i dns!

  3. #3
    Gli unici comandi che sono riuscito a lanciare sono ifconfig -a e route mentre per /etc/resolv.conf il sistema mi ha dato accesso negato, devo forse entrare come utente root? inoltre non riesco a trasportare il file di testo con le informazioni che mi hai chiesto su una cartella qualsiasi di windows, devo forse abilitare samba? se si dove devo andare.

    Durante la mia permanenza su linux si presenta il seguente problema: la ventola del portatile comincia a girare a più non posso fino a fare spegnere tutto, come mai? le caratteristiche del mio toshiba sono: P4 - 3,02 ghz - 1,2 gb ram.

    Ho installato linux scegliendo l'ambiente KDE anziché GNOME ho fatto bene?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    magari se li posti gli output del comando che sei riuscito a dare.............

    cmq

    cat /etc/resolv.conf

    kde o gnome.. le istess.. solo questione di gusti..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Non riesco a creare il file di testo con le informazioni all'interno di una delle cartelle del sistema windows. Devo forse attivare samba? se sì come devo fare.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Bartjsp
    Non riesco a creare il file di testo con le informazioni all'interno di una delle cartelle del sistema windows. Devo forse attivare samba? se sì come devo fare.
    ma lascia perdere samba ora che è un altro discorso,scrivi a mano l'output e lo posti no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.