Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: JComboBox

Utente di HTML.it

JComboBox

ALLORA BUONA SERA IL MIO PROBLEMA È IL SEGUENTE QUANDO ESEGUO IL PROGRAMMA LA COMBO MI SI VEDE SOLO CHE PER SELEZIONARE IL PRIMO OGGETTO DEVO PRIMA SELEZIONARE UN QUALUNQUE ALTRO OGGETTO DELLA LISTA E POI È POSSIBILE USARE IL PRIMO
    ORA MI CHIEDO QUESTO È UN PROBLEMA MIO O OPPURE LA JCOMBOBOX È PROPIO COSI???

import java.awt.BorderLayout;
    import java.awt.event.ActionEvent;
    import java.awt.event.ActionListener;

import javax.swing.JComboBox;
    import javax.swing.JFrame;

public class Mainclass {

public static void main(final String args[]) {
    final String labels[] = { "A", "B", "C", "D", "E" };
    JFrame frame = new JFrame("Editable JComboBox");
    frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOS E);

final JComboBox comboBox = new JComboBox(labels);
    comboBox.setMaximumRowCount(5);
    comboBox.setEditable(true);
    frame.add(comboBox, BorderLayout.NORTH);

ActionListener actionListener = new ActionListener() {
    public void actionPerformed(ActionEvent actionEvent) {

System.out.println("Selected: " + comboBox.getSelectedItem());
    System.out.println(", Position: " + comboBox.getSelectedIndex());
    }
    };
    comboBox.addActionListener(actionListener);

frame.setSize(300, 200);
    frame.setVisible(true);

}

}

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: JComboBox

Originariamente inviato da Simpres
    ALLORA BUONA SERA IL MIO PROBLEMA È IL SEGUENTE QUANDO ESEGUO IL PROGRAMMA LA COMBO MI SI VEDE SOLO CHE PER SELEZIONARE IL PRIMO OGGETTO DEVO PRIMA SELEZIONARE UN QUALUNQUE ALTRO OGGETTO DELLA LISTA E POI È POSSIBILE USARE IL PRIMO
    ORA MI CHIEDO QUESTO È UN PROBLEMA MIO O OPPURE LA JCOMBOBOX È PROPIO COSI???
    Punto primo una lettura veloce al regolamento per quanto riguarda i tag code...
    Punto secondo, se non mi sbaglio è normale, in quanto alla creazione tu hai la combobox settata sul primo elemento e la actionperformed praticamente viene chiamata al cambio di stato, quindi sarai d'accordo con me che se lo stato iniziale è 0 e quello della prima è 0 non c'è nessun cambio, quindi non viene chiamata la actionPerformed.
    A questo punto utilizzi un Listener ( non mi ricordo se c'è qualcosa di specifico per le combobox ), oppure fai un setSelectedIndex diverso dal primo.

Ma scusa la domanda, perchè ti interessa avere la prima chiamata allo stato 0?, altrimenti fai un controllo, se è getSelectedIndex() == 0 lanci manualmente la chiamata ( non mi ricordo sinceramente come )....spero di esser stato esauriente ( non però risolutivo...lo so )...
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio