Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Press esc to cancel loading sptd.sys

Buongiorno a tutti.

Innanzitutto, mi metto alla gogna.
    Mi chiamo Matteo e, nella mia immensa ed indescrivible sbadataggine, ieri mi sono procurato un guaio impensabile.

Ho un pc portatile di un anno, con installato XP pro, service pack 3.
    Nell'aprire un archivio "scaricato", ho avviato un file eseguible che mi ha mandato in tilt prima avg 7, poi tutto il resto del pc.
    Allora, preso da panico post-attacco virus, ho spento il pc e l'ho riavviato.
    Da quel momento, il boot si ferma inevitabilmente sulla finestra nera con la richiesta di selezione di una delle modalità di avvio provvisorie.
    Qualsiasi delle possibili io selezioni, però, la procedura riparte fino a fermarsi nuovamente con la scritta in basso
    press esc to cancel loading sptd.sys.
    Se premo esc, il pc ricomincia da capo il boot per fermarsi nuovamente alla pagina del riavvio provvisorio.
    Se non lo premo, fa la stessa identica cosa.
    Quindi, risulta inutilizzabile, anche riavviando con un cd di ubuntu.
    Ordunque.
    Chiunque riuscirà ad accompagnarmi nella soluzione di questo mio problema, avrà la mia eterna gratitudine.
    Almeno nel recupero dei dati dell'hd.

Aspetto con ansia una vostra cortese risposta e, nel frattempo, vi auguro una giornata migliore della mia...

Saluti

Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    hai daemon tools?
    non so se ci sono altre soluzioni, comunque puoi disattivare il servizio sptd dalla console di ripristino: boot da CD di windows - R per entrare nella console di ripristino - disable sptd per disattivare il servizio (prendi nota del tipo di avvio precedente)
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Intanto, grazie mille Deifobe.

Non riuscendo a fare nulla con il portatile, nemmeno a far avviare il pc con inserito il cd di ubuntu, ho deciso di togliere l'hd dal pc e di collegarlo a quello dell'ufficio usando un case per hd sata.
    Dopo aver fatto questo, ho fatto girare almeno tre antivirus sull'hd, trovando svariati virus.
    La loro eliminazione, però, ancora non mi ha risolto il problema, che persiste all'avvio.
    Oggi, seguito da un amico che "se ne intende"
    proverò ancora alcuni passaggi sull'hd collegandolo di nuovo al pc che ho qua al lavoro.
    Dopodichè, dovrò appellarmi a qualche santo in paradiso.
    I dati, comunque, li ho recuperati tutti.
    Vorrei solo evitare di dover formattare l'hd...e ci riuscirò, fosse l'ultima cosa che faccio con un computer... :master:

Proverò anche la procedura che mi hai scritto, comunque...e poi posterò i risultati e la procedura adottata, almeno potrà essere utile a qualcuno...

Grazie di nuovo.

Buona giornataaaaaaaaa

Permessi di invio