Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Posizionamento elementi con css

Ciao a tutti, io sono della vecchia scuola ed ho sempre impaginato con le tabelle.
    Ora avrei la necessità di posizionare degli elementi senza usare tabelle ma solo con i css che credevo di conoscere bene ma a quanto pare ho delle lacune...

Ho un'immagine sfondo (900 x 200) che deve essere centrata nella pagina sia orizzontalmente che vericalmente.
    Poi ho 3 bottoni in flash (200 x 200) che devono essere posizionati in linea al centro della pagina subito sotto lo sfondo.
    Infine ho quattro aree di testo (Div) da posizionare ai 4 angoli della pagina.
    La pagina non deve avere scrollbar e vorrei posizionare tutto con i css senza usare javascript e che sia compatibile con i maggiori browser.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Ciao

Michele

PS: In allegato uno screenshot di come dovrebbe venire
    Immagini allegate Immagini allegate
    Baciamo le mani... ThE GoDfAtHeR

Utente di HTML.it
    Viste le richieste, devi usare i posizionamenti assoluti.
    Non e` la cosa piu` semplice da usare; ti consiglio due articoli; se li capisci sei a meta` dell'opera (se non li capisci devi ripassare un tutorial CSS):
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Quindi:
    1. html e body devono avere width:100%; height:100%; (precondizione per far funzionare il resto)

2. l'immagine deve avere posizionamento assoluto ed essere centrata mediante:
    left: 50%; top:50%;
    margin-left: - meta` della larghezza;
    margin-top: - meta` dell'altezza;
    (vedi comunque il link su come centrare tra i "link utili"

3. i 4 angoli avranno posizione assoluta e top:0 i due in alto; bottom:0 i due in basso; left:0 i due a sinistra; right:0 i due a destra

4. i "bottoni" non so come vanno posizionati. Probabilmente con lo stesso sistema del centramento dell'immagine, ma con margini diversi.

Cn queste indicazioni non dovresti avere problemi con nessun browser. L'unico neo potrebbe essere se la finestra del browser e` piccola (troppo stretta o trppo bassa), in cui avrai delle sovrapposizioni (che peraltro potrebbero non essere negative), nel tuo caso (pero` in tal caso puoi usare lo z-index per mettere in primo piano gli oggetti in cui ci dev'essere interazione)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho risolto!!

Grazie tanto, con le tue semplici e chiare delucidazioni sono riuscito a sistemare la mia pagina senza usare nessuna tabella in dieci minuti e tutto funziona alla perfezione!

Grazie ancora.

Michele Massari
    Baciamo le mani... ThE GoDfAtHeR

Permessi di invio