Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: lettura da file

lettura da file

ciao non capisco questa cosa

codice:
    input = new BufferedReader(new FileReader("C:\\Users\\Francesca\\Desktop\\Progetto\\PolicyGenarator\\src\\files\\policies.txt"));

non funziona mi dice...

File input error
    java.io.FileNotFoundException: C:\Users\Francesca\Desktop\Progetto\PolicyGenarato r\src\files\policies.txt (Impossibile trovare il percorso specificato)

perche cos'ho sbagliato????

Purtroppo le informazioni non mi sono sufficienti per aiutarti, ma ti dico quali sarebbero le prime cose che farei:

1. Dal tuo percorso suppongo che nella cartella src ci siano i tuoi sorgenti (e probabilmente anche i .class a meno che non li hai messi in una cartella separata), quindi se le cartelle sono così:

Codice PHP:
    PolicyGenarator
    |__src
    |    |__ MyClass.java
    |__class
    |    |__ MyClass.class
    |
    __files

|__ policies.txt 
    io proverei ad aprire il file con un percorso relativo, cosa peraltro più corretta se vuoi che il programma venga eseguito anche in altri pc che non sia il tuo.

2. Al posto di \\ userei File.separator, cosicchè il tuo programma funzioni sia su Windows che su Linux.
    3. Infine mi farei una stampa (con un semplice println) dell'url che gli passo per capire cos'è che non va.

Facci sapere.
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

è bastato mettere il percorso relativo e magicamente è andato!!!!!!

Grazie mille

Mi fa piacere

Cmq prendi in seria considerazione anche il secondo consiglio, cioè quello di evitare l'uso di \\ o // per realizzare un percorso ... è una pessima abitudine!
    Il modo corretto per inserire un separatore in Java è usare la variabile File.separator.

Eccoti un esempio:
    Codice PHP:
    String path "a" File.separator "b"
    Su Windows, questo esempio creerà il path a\b. Su Unix, il path dovrebbe essere a/b.

Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Permessi di invio