Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Imbottitura per i pupazzi

    Per riparare un pupazzo (praticamente gli ho dovuto rifare la testona) ho dovuto togliergli molta dell'imbottitura, e quasi tutta per ricucirgli la testa al posto giusto.

    A questo punto stavo pensando se non valesse la pena finire a svuotarlo e sostituire tutta l'imbottitura, approfittandone per lavare la parte fuori (che puzza un sacco di polvere)

    Quindi volevo chiedervi se qualcuno sapeva quale può essere una buona imbottitura per pupazzi. Prima aveva solo bambagia o cotone che dir si voglia, ma oltre a impregnarsi di polvere, si era distribuita in modo niente affatto uniforme facendo un sacco di bozzi. Ho pensato di sbriciolare un po' di polistirolo (me ne è avanzato veramente troppo da uno scherzo di matrimonio), ma poi non vorrei che restasse tutto pallini.

    Voi come fareste?

    Già che ci sono vi chiedo, sapete dove posso trovare degli occhi (tipo 25 - 30 mm di diametro) tipo quelli che usa la trudy per i suoi peuches?

    thanx
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Imbottitura per i pupazzi

    Originariamente inviato da Reiuky
    Per riparare un pupazzo (praticamente gli ho dovuto rifare la testona) ho dovuto togliergli molta dell'imbottitura, e quasi tutta per ricucirgli la testa al posto giusto.

    A questo punto stavo pensando se non valesse la pena finire a svuotarlo e sostituire tutta l'imbottitura, approfittandone per lavare la parte fuori (che puzza un sacco di polvere)

    Quindi volevo chiedervi se qualcuno sapeva quale può essere una buona imbottitura per pupazzi. Prima aveva solo bambagia o cotone che dir si voglia, ma oltre a impregnarsi di polvere, si era distribuita in modo niente affatto uniforme facendo un sacco di bozzi. Ho pensato di sbriciolare un po' di polistirolo (me ne è avanzato veramente troppo da uno scherzo di matrimonio), ma poi non vorrei che restasse tutto pallini.

    Voi come fareste?

    Già che ci sono vi chiedo, sapete dove posso trovare degli occhi (tipo 25 - 30 mm di diametro) tipo quelli che usa la trudy per i suoi peuches?

    thanx
    pezzetti di gommapiuma

  3. #3
    la cosa migliore sarebbe una camera d'aria che prenda la forma del pupazo.

    In alternativa, della sempice paglia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da seifer is back
    la cosa migliore sarebbe una camera d'aria che prenda la forma del pupazo.

    In alternativa, della sempice paglia.
    Il pupazzo con camera d'aria mi sa di "bambola gonfiabile"

    ....

    Paglia? Intendi fieno? Quello che mangiano le vacche?

    pezzetti di gommapiuma
    Uhm.... Ma poi non rimane lo stesso bozzoso? li devo fare piccoli, immagino
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Reiuky
    Il pupazzo con camera d'aria mi sa di "bambola gonfiabile"

    ....

    Paglia? Intendi fieno? Quello che mangiano le vacche?



    Uhm.... Ma poi non rimane lo stesso bozzoso? li devo fare piccoli, immagino
    si sono piccoli.. ero andato a visitare una fabbrica di peluches alle elementari

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da scimmietta1
    si sono piccoli.. ero andato a visitare una fabbrica di peluches alle elementari
    Capito. E sai dove posso comprarla?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Reiuky
    Capito. E sai dove posso comprarla?
    io ero andato da un tappeziere a prenderne un pezzo.. ma son negozi che ormai non si trovano più.. prova nei brico center.. la vendono per l'insonorizzazione..
    In alternativa puoi usare il cotone idrofile, ma se poi lavi il pupazzo diventa na merda e devi rifare l'imbottitura..

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io ho fatto dei regali l'anno scorso sooto halloween a delle mie amiche rifacendo dei pokemon :




    La testa si illuminava, hanno apprezzato tantissimo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    tu non sei del tutto normale, carna.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da scimmietta1
    io ero andato da un tappeziere a prenderne un pezzo.. ma son negozi che ormai non si trovano più.. prova nei brico center.. la vendono per l'insonorizzazione..
    In alternativa puoi usare il cotone idrofile, ma se poi lavi il pupazzo diventa na merda e devi rifare l'imbottitura..
    Capito. Grazie. Vado a comprarli appena posso.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.