Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

animazione di 20 minuti

Ciao a tutti,
    volevo un consiglio su una richiesta che mi è stata fatta.
    Il cliente vuole un filmato da distribuire su cd rom e che presumibilmente sarà videoproiettato nelle scuole.
    Tipo un'animazione con dei personaggi che spiegano un certo argomento.
    La proiezioni va da sola, non va interrotta..20 minuti di seguito

lavoro abitualmente con flash ma per creare animazioni per il web come mini presentazioni, intro etc..
    ma per fare un filmato di 20 minuti consecutivi...flash è adatto?

Grazie x l'aiuto
    Ciao japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Utente di HTML.it
    Se va proiettato off-line opterei per un formato video tipo mpg o avi e poi lo masterizzerei in DVD più che su CD (la qualità di registrazione è superiore indipendentemente dal f.to del file).
    Se ci sono delle animazioni puoi farle in flash e poi esportare in avi non compresso, quindi masterizzare su DVD. L'unica accortezza rendi le dimensioni dello stage in f.to video 720x504 px.

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto!.
    Scusa ma l'ho letta solo ora.
    Ho provato ad esportare 1 solo minuto di animazione come .avi con un software specifico e mi pesa 90 Mb (di buona qualità..ma tanto pesante)

Per il formato ti ringrazio per il consiglio, io avrei usato un 800*600 alle mie conoscenze attuali.

..ma non è che bisogna farlo con un'altro software? oltre che flash x le animazioni?

Ciao buon week
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Utente di HTML.it
    tieni presente che la qualità pesa.
    Un video/animazione di 20 minuti di qualità può benissimo pesare diversi Gb.
    Tieni presente che se lo vuoi proiettare andrà su un telo/muro con una grandezza proporzionale di 4:3 (4x3 mt. etc.) quindi non credo che si possa soprassedere alla qualità (nonché pesantezza).
    Un avi non compresso con una fluidità di 25 frame per sec. (velocità standard dei filmati per sistema PAL) che pesa circa 2 Gb una volta masterizzato su DVD (che genera il f.to mpg2) diventa di qualche centinaio di Mb con una risoluzione video ottimale da proiettare o direttamente da computer o da un lettore stand alone.

Utente di HTML.it
    mi sono dimenticato la seconda parte.
    Per un buon filmato, che ti permette di gestire vari formati, video, audio, animazioni (sempre salvate in f.to video) etc. ti serve un programma di montaggio tipo premiere, pinnacle, etc.
    Ma se devi assemblare solo dei video anche lo stesso propramma di masterizzazione può bastarti: Nero; Power Producer; Show Biz; etc.

Utente di HTML.it
    Grazie per le dettagliate dritte!
    spero di ricambiare il favore.

A presto
    Ciao Japan

Utente di HTML.it
    Grazie per le dettagliate dritte!
    spero di ricambiare il favore.

A presto
    Ciao Japan

Permessi di invio