Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: donazione sangue

  1. #1

    donazione sangue

    Salve a tutti.
    sabato prossimo vado a donare il sangue per la mia seconda volta.
    volevo sapere,perché non me lo ricordo, quanti giorni devono passare dopo la donazione per riprendere l'attività fisica...

    grazie!

  2. #2
    se per attività fisica intendi quella distesa con una bionda basta mezza giornata
    se per attività fisica intendi quella che fai movimento di corsa basta una giornata intera (specie dopo la mezza precedente)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dipende tantissimo dallo sforzo a cui ti dovrai sottoporre... spiega bene la situazione in ambulatorio e sapranno risponderti sicuramente meglio di noi.

    cmq dopo una notte di riposo e un paio di pasti belli abbondanti dovresti essere a posto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Mio cuggino aveva la partita il giorno stesso, diciamo che vista la prestazione non l'hanno chiamato in serie a ma è ancora vivo (credo )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Dipende dal fisico e dall'attività svolta.
    Io dono sangue e piastrine, e non ho mai adottato particolari precauzioni...sono tranquillamente andato in palestra il giorno della donazione, l'unica cosa che faccio è bere molto più del normale.
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da Hutch
    l'unica cosa che faccio è bere molto più del normale.
    non alcool

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    non alcool
    ovvio...
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    dipende tantissimo dallo sforzo a cui ti dovrai sottoporre... spiega bene la situazione in ambulatorio e sapranno risponderti sicuramente meglio di noi.

    cmq dopo una notte di riposo e un paio di pasti belli abbondanti dovresti essere a posto
    puoi anche evitare i pasti abbondanti. Per integrare basta bere mezzo litro d'acqua in più del solito. Anzi, un pasto troppo abbondante è proprio da evitare in quanto comporterebbe una digestione laboriosa che affaticherebbe l'organismo.
    COmunque, a meno che non devi metterti a zappare anche mezza giornata dopo puoi dedicarti a leggere (o piacevoli) attività fisiche.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    per pasto abbondante non intendevo 3 chili di peperonata

    intendevo che una fetta di petto di pollo in più non fa male
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Quando ero donatore facevo anche nuoto.
    Il giorno del prelievo facevo 2 volte colazione (una all'avis e l'altra arrivato a casa), pranzo e cena mangiavo come al solito (cioè tantissimo) ed il mattino dopo andavo in piscina.
    Per una settimana circa dopo la donazione mi sentivo in formissima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.