salve a tutti ho un problema circa l'utilizzo di metodi di altre classi,questo è il mio codice:
le due classi non le ho messe nello stesso file.qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?grazie in anticipocodice:public class cono{ private double raggio; private double altezza; public cono(double cilindro.getRaggio(),double _altezza)//come faccio a mettere ciò che mi restituisce il metodo getRaggio della classe cilindro come parametro? { raggio=cilindro.getRaggio(); altezza=_altezza; } public double getAreaBase() { double area=cilindro.getAreaDiBase(); return area; } } ho creato la classe cilindro e funziona alla perfezione .questa è la classe cilindro: public class cilindro { static private double raggio; private double altezza; public cilindro (double _raggio,double _altezza) { raggio=_raggio; altezza=_altezza; } public double getSuperficieLaterale() { double superficie=raggio*2*Math.PI*altezza; return superficie; } static public double getAreaDiBase() { double area=Math.pow(raggio,2)*Math.PI; return area; } public double getSuperficieTotale() { double area=getAreaDiBase()*2+getSuperficieLaterale(); return area; } public double getVolume() { double volume=getAreaDiBase()*altezza; return volume; } static public double getRaggio() { return raggio; } }

Rispondi quotando