Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come inserire galleria lightroom in pagina html?

Sto leggendo in un sacco di posti, ma non riesco a trovare una soluzione semplice...

In pratica ho fatto un sito di poche pagine, creato quasi tutto infilando roba disegnata con photoshop, tagliata con la taglierina e ricomposta in dreamweaver. In una di queste pagine, però, ci vorrei inserire una galleria creata in lightroom. Nessun problema se faccio il link alla galleria dalla pagina iniziale, e lascio la galleria in una pagina a sè stante.

Il problema è che non riesco a mettere una parte superiore in html, per ritornare alla pagina iniziale e alle altre sezioni, e la parte inferiore con la galleria di lightroom, che per inciso è creata in flash (penso).

Che posso far?

Re: Come inserire galleria lightroom in pagina html?

Originariamente inviato da ale-goff
    Sto leggendo in un sacco di posti, ma non riesco a trovare una soluzione semplice...

In pratica ho fatto un sito di poche pagine, creato quasi tutto infilando roba disegnata con photoshop, tagliata con la taglierina e ricomposta in dreamweaver. In una di queste pagine, però, ci vorrei inserire una galleria creata in lightroom. Nessun problema se faccio il link alla galleria dalla pagina iniziale, e lascio la galleria in una pagina a sè stante.

Il problema è che non riesco a mettere una parte superiore in html, per ritornare alla pagina iniziale e alle altre sezioni, e la parte inferiore con la galleria di lightroom, che per inciso è creata in flash (penso).

Che posso far?
    1. ti conviene iniziare a scrivere il codice"far fare tutto a dreamweaver" è sbagliato e crea dei problemi alla fine.

2.è fatta in flash credo, non devi dircelo, o ci dici come è fatta, o non possiamo dirti come inserirla correttamente.

3.non ti convine fare tutto con photoshop sopratutto i testi, perche fai prima a scriverli che a disegnarli, basta poco tempo per capire come si fa.

4.che conoscienza hai dell' html,css o php o linguaggi simili?

Utente di HTML.it
    ciao, e grazie per la risposta.

comincio dall'ultima: di html ho una conoscenza minima, di php e simili invece nulla, proprio zero.
    per questo ho pensato di affidarmi a dreamweaver per fare un sito semplicissimo

3. io pensavo di fare gli sfondi disegnati e i bottoni con photoshop, il resto (il testo che è poco e lo sfondo uniforme) lo farei in html. secondo te va bene così?

2.ti dico quello che mi esce quando creo la galleria in lightroom. in pratica inserisco nel programma le foto che voglio compaiano nella galleria e lightroom mi crea una cartella che ha al suo interno questi file:

-una cartella con le immagini che ho inserito (penso siano thumbnails)
    -un file gallery di tipo XML
    -un file di nome Index, che è un "Firefox document"
    -un file che si chiama swfobject, che è un "File di script JScript"
    -e infine un file viewer, che è uno "Shockwave Flash Object"

mi piacerebbe capire cosa devo mettere tra questi in dreamweaver, non ne ho proprio idea...

Dreamweaver craccato funziona male!! Sarà quello...

Cmq il file index che ti crea LR è già pronto per funzionare... Infatti se ci fai doppio clk dovresti vedere la gallery... giusto?
    Quindi ti basta caricare sul server quella roba. Poi fai una pagina in cui scrivi "clicca qui per vedere la gallery"... Questo link ovviamente lo fai puntare a index (di LR) e il gioco è fatto..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    penso di aver fatto una cosa simile. il problema, però, è che io non vorrei far vedere la galleria nuda e cruda, come me la dà lightroom, ma avere una pagina html, con intestazione e link che rimandano alle altre pagine del sito in alto, e la galleria in basso.

è una cosa infattibile?

Originariamente inviato da ale-goff
    penso di aver fatto una cosa simile. il problema, però, è che io non vorrei far vedere la galleria nuda e cruda, come me la dà lightroom, ma avere una pagina html, con intestazione e link che rimandano alle altre pagine del sito in alto, e la galleria in basso.

è una cosa infattibile?
    Potresti provare ad inserire un iframe che ti richiama la pagina fatta da LR
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Potresti provare ad inserire un iframe che ti richiama la pagina fatta da LR
    grazie! ho provato a guardare un paio di siti fatti come vorrei io, e sembra proprio che c'entri l'iframe. solo che se non mi avessi indirizzato tu io non ci avrei mai pensato.

grazie davvero, adesso almeno so che cosa devo fare. ancora non so come, ma fa niente...

fotine

Permessi di invio