Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    problema query creazione tabella...aiuto!

    Ciao a tutti,
    non so se sto postando nella sezione giusta...ma visto che sto lavorando in php per eseguire questa query posto qui...

    il mio problema è che non mi esegue una query di creazione di una tabella all'interno di un db:

    La query(facendo un echo) è questa:
    Codice PHP:
     CREATE TABLE '1' ( `IDINT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `NOMEVARCHAR30 NOT NULL , `COGNOMEINT NOT NULL ENGINE InnoDB 

    e mi da quest'errore:

    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''1' ( `ID` INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `NOME` VARCHAR( 30 ) NOT ' at line 1

    Non capisco quale sia il problema...

    Qualcuno ha idea di cosa può essere? ho anche pensato che sia una questione di "permessi" ma sinceramente non saprei dove andare a cercare...

    Please help me!

    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    non mettere '1' metti UNO....

    usare un numero come nome tabella,ammesso che sia poi semplice da gestire, mi pare una pessima idea. Messo poi tra apici... per i nomi usa le stesse regole da usare con le variabili e non ti sbaglierai mai.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Ho provato cosi:

    Codice PHP:
     CREATE TABLE 'Lista_2' ( `IDINT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `NOMEVARCHAR30 NOT NULL , `COGNOMEINT50 NOT NULL ENGINE InnoDB Errore orrore!!You have an error in your SQL syntaxcheck the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''Lista_2' ( `ID` INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `NOME` VARCHAR( 30 ' at line 1 
    Ma niente da fare...non va...
    Il problema è che ho bisogno di avere un codice che identifichi univocamente la tabella...non posso mettere un nome...

    Spiego cosa voglio fare cosi magari qlcuno ha qualche idea...sto creando un sistema di liste...praticamente io ho pensato, quando devo creare una nuova lista, di creare prima un record all'interno di una tabella LISTE che contenga: ID NOME_LISTA ID_EVENTO DATA_CHIUSURA NUMERO_PERSONE.
    Dopo ho pensato di creare una tabella con il nome uguale a ID...in modo che posso ritrovarla dopo per leggere i nomi contenuti nella lista...

    Però...appunto la creazione della tabella non va....e non capisco perchè

  4. #4
    non devi mettere le apici al nome tabella.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.