Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [Robert Zubrin] I concretizzatori dei sogni...

    Salve.
    Non avevo molto da fare aspettando che il mio caffè venga a galla e ho deciso di parlarvi di un uomo. Si chiama Robert Zubrin, se la vita fosse un film lui farebbe lo scienziato pazzo. Ma la vita è reale e lui è solo un genio.

    La sua faccia è questa :



    No gli dareste due lire e invece vi cito wikipedia :
    "Zubrin holds a B.A. in Mathematics from the University of Rochester (1974), and a masters degree in Aeronautics and Astronautics, a masters degree in Nuclear Engineering, and a Ph.D. in Nuclear Engineering — all from the University of Washington[1]. "

    Voi vi direte...sarà uno a cui piace studiare. E invece no, è una persona che crede nei sogni e queste lauree sono state strumentali per il sogno che aveva fina da bambino.
    Andare su marte.

    Quando la nasa impazziva per crearsi un idea per lo sbarco umano sul pianeta rosso, cercando di capire più che altro perchè gli zeri del costo della cosa erano troppe lui se ne uscì con un metodo meraviglioso, a basso costo, sostenibile con le tecnologie attuali, che gli valse 5 minuti di applausi in molti centri nasa sparsi in giro per l'USA.

    " io dico che anche la situazione della spagna nel 1942 era difficile prima che Colombo partisse per il nuovo mondo. Dobbiamo pensare a risolvere i problemi di questo mondo ma dobbiamo anche pensare ad aprire nuovi capitoli nella storia dell'umanità "

    Questa era la frase con cui inizia le sue conferenze.
    Ho appane finito di leggere qualche estratto della sua proposta. Quello che mi ha colpito è la totale completezza delle sue ipotesi progetti, dalle reazioni chimiche, sino ai più difficili calcoli.
    Ma quello che colpisce di più è la banalità di alcune soluzioni che lasciano a bocca aperta. E' proprio dei geni trovare soluzioni semplici a problemi complessi.

    Come quello di mandare prima la nave del ritorno che si fabbricherà da sola il carburante dall'atmosfera, e poi mandare l'uomo.
    Al sistema per simulare la gravità durante il viaggio, facendo diventare una specie di bolas l'atronave e il suo razzo vettore attaccati per una corda.
    Al sistema di minimizzare il viaggio.
    Al sistema di atterraggio, al sistema di minimizzare i pericolosi agganci in orbita.
    Stupisce la perferzione dei calcoli, poi ovviamente rifatte dai tecnici nasa.
    Senza contare tutte le teorie di terraforming.

    Mi piace sare che da qualche parte c'è qualcuno che guarda il cielo e invece di pensare alle stronzate di quanto sia blu pensa a come andarci per davvero.

  2. #2
    ottimo...però il caffè è andato di fuori, vai a pulire

  3. #3

  4. #4
    Io mi son sempre domandato perchè l'uomo non va sulla luna.

    e' a due passi, facilmente raggiungibile e conosciuta.

    Io ci stabilirei subito una base, anche solo per fare ricerche mediche e/o potenzialmente pericolose.

    Oltretutto, proprio in ottica di marte, potrebbe essere usato come campo d'addstramento.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da seifer is back
    Io mi son sempre domandato perchè l'uomo non va sulla luna.

    e' a due passi, facilmente raggiungibile e conosciuta.

    Io ci stabilirei subito una base, anche solo per fare ricerche mediche e/o potenzialmente pericolose.

    Oltretutto, proprio in ottica di marte, potrebbe essere usato come campo d'addstramento.
    Bhè india e cina ci andranno a brevissimo.
    Gli usa se tutto va bene nel 2019.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    C'è un documentario molto bello di National Geographic che descrive l'idea di Zubrin per andare su Marte.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: [Robert Zubrin] I concretizzatori dei sogni...

    Originariamente inviato da carnauser
    io dico che anche la situazione della spagna nel 1942 era difficile prima che Colombo partisse per il nuovo mondo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Che invidia, vorrei avere un cervello così

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Cholo
    C'è un documentario molto bello di National Geographic che descrive l'idea di Zubrin per andare su Marte.
    non lo trovo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Bravissimo, peccato che osservandolo in un video abbia scoperto che parli e si muova come Jimmy il fenomeno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.