Scusate ma questo servizio di pagamento online permette il risarcimento in caso di oggetto non ricevuto, come PayPal?
Insomma è un servizio protetto?
Sembra di no....
![]()
Scusate ma questo servizio di pagamento online permette il risarcimento in caso di oggetto non ricevuto, come PayPal?
Sembra di no....
![]()
PayPal permette il risarcimento soltanto se abbinato con ebay.
o sbaglio?
1... 2... 3... prova
Beh, paypal rilascia una ricevuta con causale (se la vuoi mettere) e un id transazione che credo sia a prova di bomba in caso di contestazione civile in tribunale...
... google non so, non l'ho mai provato.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
Credo che PayPal risarcisce anche fuori da Ebay.
Poi basta leggere prima di comprare.
Ma Google checkout sembra di no?
nessuno sa nulla?
![]()
anche google checkout ha un sistema simile:Originariamente inviato da -UtèñtE-
Beh, paypal rilascia una ricevuta con causale (se la vuoi mettere) e un id transazione che credo sia a prova di bomba in caso di contestazione civile in tribunale...
... google non so, non l'ho mai provato.
in pratica la situazione della transazione viene aggiornata dal momento in cui tu invii il denaro a quando si ricevono i soldi. poi c'è un sistema di feedback.
1... 2... 3... prova
Parlo per esempio di rimborso per oggetto non ricevuto. Paypal risarcisce tutti i soldi.Originariamente inviato da sparwari
anche google checkout ha un sistema simile:
in pratica la situazione della transazione viene aggiornata dal momento in cui tu invii il denaro a quando si ricevono i soldi. poi c'è un sistema di feedback.
Considerate che spesso si compra all'estero da utenti di cui non si sa bene dove risiedano e chi siano (Cina,India,Russia...).
Mettere su una causa civile in queste situazioni è impossibile.
Spesso poi non conviene neanche se il cittadino è italiano, trattandosi di somme non stratosferiche.
http://checkout.google.com/support/b...y?answer=99752Originariamente inviato da snowboards
Sembra di no....
![]()
altre domande---> http://checkout.google.com/support/?hl=it
6link.blogspot.com
ma sei sicuro di quel che dici?Originariamente inviato da snowboards
Parlo per esempio di rimborso per oggetto non ricevuto. Paypal risarcisce tutti i soldi. Considerate che spesso si compra all'estero da utenti di cui non si sa bene dove risiedano e chi siano (Cina,India,Russia...).
Mettere su una causa civile in queste situazioni è impossibile.
Spesso poi non conviene neanche se il cittadino è italiano, trattandosi di somme non stratosferiche.
rimborsa sempre oppure solo in caso di acquisto via ebay?
1... 2... 3... prova
Non ne sono certo, ma a me sembra che PayPal sia sempre protetto.
Su ebay sicuramente ed infatti ho avuto dei risarcimenti per oggetto non ricevuto come anche miei conoscenti.
Bisogna andare a leggere, anche perché sinora fuori da ebay con paypal non ho mai avuto questioni.
io sapevo che la famosa protezione "paypal" su ebay ha delle limitazioni:Originariamente inviato da snowboards
Non ne sono certo, ma a me sembra che PayPal sia sempre protetto.
Su ebay sicuramente ed infatti ho avuto dei risarcimenti per oggetto non ricevuto come anche miei conoscenti.
Bisogna andare a leggere, anche perché sinora fuori da ebay con paypal non ho mai avuto questioni.
- il venditore deve avere almeno 100 feedback
- il venditore deve avere una certa percentuale di feedback positivi
- altro che non ricordo
altrimenti la protezione paypal su ebay non vale...
1... 2... 3... prova